In una stagione che non è stata delle più semplici per il Milan, a faticare è stata anche una delle stelle della formazione rossonera. Rafael Leao non ha sicuramente vissuto la sua miglior annata da quando veste la maglia del Diavolo, accumulando diverse prestazioni opache e senza squilli, con una frequente discontinuità di rendimento e un dato che preoccupa a livello realizzativo.
L’esterno offensivo portoghese ha infatti terminato il proprio campionato con soli 9 gol all’attivo e una lunghissima astinenza dal 23 settembre fino al 18 febbraio. Più rassicurante invece il dato degli assist, che è salito fino a 10, che da solo non può però bastare per un giocatore che dovrebbe essere uno dei, se non il, trascinatore del Milan. Soprattutto in questi ultimi giorni, il futuro di Leao è uno dei temi di mercato rossoneri, visto soprattutto l’interesse di alcuni club verso il portoghese.
L’offerta dell’Al Hilal
Nei confronti di Leao, il Milan ha una clausola rescissoria di ben 175 milioni di euro, cifra che sembra impensabile soprattutto dopo la stagione appena conclusa. Chi sembrerebbe però voler provare a convincere il club lombardo a cedere il passo è l’Arabia Saudita, per cercare di portare, in Saudi Pro League, un altro campione a livello europeo.
In particolare, sarebbe l’Al Hilal a voler avanzare un’offerta monstre ai rossoneri, che si aggirerebbe sui 100 milioni di euro. Il Milan però non sembrerebbe essere intenzionata a voler accettare questa proposta, con lo stesso Leao che non vorrebbe lasciare l’Europa.
Leao per il post Mbappe: il PSG valuta l’opportunità
Diverso potrebbe essere quindi il discorso se dovesse arrivare una proposta allettante nel panorama europeo. Proprio a questo riguardo, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a farsi avanti potrebbe essere il PSG, che starebbe valutando la situazione vista la necessità di sostituire Mbappé.
Il fuoriclasse francese è infatti passato al Real Madrid e per colmare il suo vuoto servirà un colpo importante. In quel ruolo, Leao rappresenterebbe una valida opportunità, anche se per il momento il club parigino non vorrebbe accelerare i tempi, cosa che potrebbe preferire il Milan per poter, nel caso, aver a disposizione presto un gruzzoletto da reinvestire.