Un calciatore altruista e sempre pronto a fare una corsa in più per aiutare il compagno, lui è Florenzi che oggi, 11 marzo 2023, compie 32 anni. Un giocatore tuttofare che si è sempre distinto per la sua duttilità e per il suo grande cuore e questo il Milan lo ha apprezzato fin da subito. Arrivato nel 2021 a vestire la maglia rossonera si è inserito negli schemi di mister Pioli risultando utile alla causa in diverse partite e vincendo lo scudetto, nonostante i molti problemi fisici non gli hanno mai permesso di trovare continuità
Milan, le statistiche di Florenzi
Un compleanno amaro quest’anno per Florenzi che non è mai riuscito veramente a trovare continuità anche a causa degli infortuni che lo hanno tenuto a lungo fuori dal campo. Sono 2 infatti le presenze con la maglia del Milan, ad oggi molto attivo sul mercato, nell’arco di questa stagione con soli 97 minuti giocati. Numeri bassi per un giocatore come Alessandro che ai tempi della Roma ha abituato tutti a prestazioni esaltanti e soprattutto ad una grande prestanza a livello fisico all’interno del rettangolo da gioco.
Bisognerà quindi attendere per veder tornare il miglior Florenzi, che nonostante sembra essersi ripreso dai problemi fisici, dovrà recuperare tutto il tempo perso con un unico metodo che Alessandro conosce bene, ovvero il lavoro. Il Milan, indeciso sul futuro di Brahim Diaz, potrà così contare nuovamente su un calciatore sul quale aveva puntato tanto e che nella scorsa annata è stato il 12° uomo in campo dei rossoneri.