Array

Milan, calciomercato: arrivano conferme dalla Spagna per Kovacic

Dopo il doppio colpo Caldara-Higuaín, Leonardo vuole regalare a Gattuso un centrocampista di qualità e quello del croato sembra essere il nome giusto

Il mercato della Milano rossonera sta sicuramente vivendo la fase più frenetica di questa sessione estiva. Dopo il doppio colpo dalla Juventus infatti Leonardo non ha intenzione di fermarsi ed è partito subito alla ricerca di un centrocampista dai piedi buoni, capace di far girare la squadra di mister Gattuso e di risolvere con una giocata anche le partite tatticamente bloccate. Proprio in quest’ottica è arrivato in giornata il tweet di Manolete, caporedattore del quotidiano sportivo spagnolo AS, a confermare l’interessamento dei rossoneri per Mateo Kovačić, aggiungendo particolari non di poco conto. Secondo il giornalista iberico infatti il centrocampista croato gradirebbe la destinazione e i blancos avrebbero aperto a una sua possibile cessione.

Si va verso un altro prestito?

Non sono da tralasciare però le dichiarazioni di qualche giorno fa del direttore generale del Milan, il quale affermava che questo ‘’non sarà un mercato folle’’. È quindi da escludere che l’acquisto di Kovačić possa avvenire a titolo definitivo, mentre sembra più probabile che il dirigente brasiliano provi a intavolare una trattativa sulla base dell’ennesimo prestito oneroso di quest’estate. A onor del vero, se le cifre dell’offerta del Manchester United di qualche giorno fa per il croato dovessero essere esatte (si parlava di circa 60 milioni di euro), la partita di Leonardo sarebbe molto complicata. Ma negli ultimi giorni i tifosi milanisti hanno imparato a sognare.