Milan, calvario Ibrahimovic: il grande assente tra infortuni e rare apparizioni

Prosegue il calvario di Zlatan Ibrahimovic: tra infortuni e poche presenze è lo svedese il grande assente della stagione del Milan

Nicola Liberti Topics:
3 Min di lettura

Uno dei temi che negli ultimi anni monopolizza le cronache, di calciomercato e di campo, dalle parti di Milano, sponda rossonera, è quello legato all’assenza di un attaccante in grado di garantire con costanza un importante contributo in zona gol. Olivier Giroud sembrava aver smorzato le discussioni, insegnando il peso dei gol “sminuendo” l’importanza del loro numero ma, con Zlatan Ibrahimovic costantemente ai box, ed un Divock Origi tutto fuorché convincente, lo squarcio in casa Milan pare riaprirsi.

Zlatan Ibrahimovic, Milan - @livephotosport
Zlatan Ibrahimovic, Milan – @livephotosport

Milan, calvario continuo per Ibrahimovic: terzo ko in stagione

La stagione passata, culminata con la vittoria dello Scudetto numero 19 e con lo svedese ad aizzare il popolo rossonero radunatosi dinanzi Casa Milan appare ora come un lontano ricordo. I guai al ginocchio che ne hanno condizionato a lungo la scorsa annata sembravano essersi risolti nel corso dei primi mesi invernali, regalando così nuovamente a Stefano Pioli ed ai tifosi il tanto atteso Zlatan Ibrahimovic. Il ko nel quale è incappato in nazionale lo allontana poi nuovamente dal terreno di gioco di San Siro, così come l’ultimo infortunio.

Zlatan Ibrahimovic, Milan - @livephotosport
Zlatan Ibrahimovic, Milan – @livephotosport

Tre infortuni in “rapida” successione impediscono a Zlatan Ibrahimovic l’impiego con costanza in gare ufficiali in maglia Milan, con Stefano Pioli costretto ad impiegare a più riprese il solito Olivier Giroud, il quale necessita, e per motivi di minutaggio e per motivi anagrafici, un rincalzo all’altezza che, ad oggi, Divock Origi non ha dimostrato di poter essere per un club dalle ambizioni elevate.

Zlatan Ibrahimovic, calciatore del Milan @livephotosport
Zlatan Ibrahimovic, calciatore del Milan @livephotosport

Milan, Ibrahimovic desaparecido: solo 4 gettoni in stagione

I molteplici infortuni già citati hanno impedito a Zlatan Ibrahimovic di scendere in campo con regolarità, tanto che in stagione sono stati soli quattro i gettoni a sua disposizione. Dalla rapida comparsata contro l’Atalanta nella notte del suo rientro, seguita dalle apparizioni contro Fiorentina e Salernitana, sino alla sconfitta esterna contro l’Udinese, condita dall’unico gol messo a segno in stagione in maglia Milan.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Lecce-Genoa, le pagelle e la gallery Salernitana-Frosinone, le pagelle e la gallery Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Pronostici Ligue 1 delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Premier League delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Liga delle gare di sabato 23 settembre Il calciomercato delle ore 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie B delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Serie A delle gare di sabato 23 settembre