Per la 36ª giornata di Serie A, il Milan ha ospitato a San Siro la Sampdoria riuscendo a concludere il match con il risultato di 5-1. Oltre al gol di Rafael Leao e a quello di Brahim Diaz, ha contribuito al risultato la tripletta di Giroud, che in queste ultime partite ha fatto fatica a trovare il gol. La prestazione del francese contro i blucerchiati ha dato l’ulteriore conferma di quanto il calciatore francese sia importante per la squadra rossonera.

Il Milan ha sempre avuto molta fiducia nei confronti del numero 9 e per questo motivo, prima della fine della stagione, Giroud ha rinnovato il contratto per un altro anno con il club rossonero. Ma lui da solo non può guidare l’attacco del Diavolo e per questo motivo Maldini e Massara dovranno fare un buon mercato per portare un altro centravanti a casa Milan.

Serve la Champions
La stagione vissuta dal Milan, ricca di alti e bassi, ha fatto prendere consapevolezza al club su quello che manca alla squadra e su cosa Maldini dovrà puntare in vista della prossima sessione di calciomercato. La certezza è che per fare un buon mercato il club rossonero avrà bisogno di un budget più alto e per questo motivo serve la qualificazione alla prossima Champions League. Il Milan attualmente è fuori dai quattro posti, ma mancano due giornate alla fine del campionato di Serie A e sarà importante raggiungere l’obiettivo prefissato.

I profili scelti da Maldini
Il futuro del Milan è ancora incerto, ma in attesa di scoprire quello che succederà il prossimo anno, il club rossonero è alla ricerca di un centravanti che possa sostituire Giroud. Come riporta Il Corriere della Sera, sul taccuino di Maldini ci sono diversi profili, che i rossoneri stanno valutando: Scamacca del West Ham, Morata dell’Atletico Madrid, Arnautovic attaccante del Bologna, Okafor del Salisburgo e Firmino, calciatore del Liverpool, che questa estate potrebbe anche andare via a zero. Il Milan dovrà valutare bene questi 5 nomi perché tutti i calciatori citati hanno caratteristiche diverse, ma solo uno arriverà a Milano per affiancare Giroud nella prossima stagione.