Milan, corsa a due per Ballo-Touré: non c’è solo il Bologna

Ballo-Touré è destinato a lasciare il Milan in questa sessione di calciomercato: il terzino senegalese è nel mirino del Bologna, che dovrà guardarsi dalla concorrenza del Nizza

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Il calciomercato in uscita del Milan non si ferma dopo la cessione di Tonali. I rossoneri hanno alcuni esuberi da piazzare, fra cui Fodé Ballo-Touré, terzino sinistro del Diavolo ormai fuori dal progetto di Stefano Pioli. Il terzino senegalese è finito nel mirino del Bologna, alla ricerca di un esterno difensivo che possa fungere da rincalzo per Cambiaso.

Ma il laterale del Milan sarebbe finito anche nei radar di calciomercato del Nizza, come riportato da Sky Sport. Il club francese sarebbe in procinto quindi di fare concorrenza al Bologna per accaparrarsi il terzino rossonero, sempre più chiuso da Theo Hernandez nello scacchiere di Stefano Pioli.

Milan, anche il Nizza su Ballo-Touré

Sembrerebbe giunta al capolinea l’avventura di Ballo-Touré con la maglia rossonera. Il senegalese è approdato al Milan nel 2021, dove ha totalizzato 20 presenze e una rete in due stagioni, ma senza mai entusiasmare e convincere Stefano Pioli. Perciò, il Diavolo è pronto a cederlo il difensore, valutato circa 3,5 milioni dal club rossonero.

Andrea Cambiaso, Bologna @livephotosport
Andrea Cambiaso @livephotosport

Per il giocatore si sarebbe fatto avanti il Nizza, alla ricerca di un terzino di maggior esperienza rispetto agli attuali interpreti del ruolo, ovvero Bard e il giovane Amraoui. La società francese deve ancora formulare e avrebbe solamente aggiunto Ballo-Touré alla lista dei possibili obiettivi. Il Milan, intento a sistemare il reparto offensivo, rimane quindi in attesa di offerte concrete, magari con la speranza che la corsa a due con il Bologna possa scatenare un’asta che faccia lievitare il prezzo dell’esterno.

Il Bologna appare comunque più avanti rispetto al Nizza, anche se i rossoblù devono capire come si evolverà la situazione di Andrea Cambiaso, rientrato alla Juventus dal prestito in Emilia. I felsinei rivorrebbero l’esterno bianconero, anche se la Vecchia Signora potrebbe decidere di tenerlo a Torino per puntarci la prossima stagione. In quel caso la società emiliana virerebbe più decisamente su Ballo-Touré. Il Milan rimane in attesa.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...