Milan, countdown verso la Fiorentina: Leao assente, il punto sugli infortunati

In vista della sfida con la Fiorentina, il Milan cercherà di recuperare il maggior numero di infortunati, con Leao che sembra l'unico sicuro assente

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Dopo essere rimasta ferma lo scorso weekend per lasciare spazio alle Nazionali impegnate nelle qualificazioni ai prossimi Europei e Mondiali, questa settimana tornerà in campo la Serie A e lo farà con alcune sfide interessanti. Oltre al big match Juventus-Inter, la tredicesima giornata vedrà anche altre due partite molto delicate, ovvero Atalanta-Napoli e Milan-Fiorentina, con quest’ultima che si disputerà sabato 25 novembre, alle ore 20.45, in quel di San Siro.

Dopo quattro partite in cui non è riuscito a trovare il successo, i rossoneri hanno assolutamente bisogno di rialzarsi per tornare a macinar punti e non lasciar scappare troppo la testa della classifica. In vista di questa gara così delicata, contro un avversario ostico che si trova solamente a tre punti di distanza, il tecnico del Milan Stefano Pioli potrà lavorare con la rosa completa solamente a partire dai prossimi giorni, quando tutti i nazionali saranno rientrati a Milanello. Le tante assenze sono però dovute anche ai problemi legati agli infortuni, con diversi giocatori che torneranno a lavorare in gruppo solo in settimana.

Verso Milan-Fiorentina, Leao ai box: Borussia Dortmund a rischio

Tra tutti i giocatori con problemi fisici, chi è sicuro di non esserci contro la Fiorentina è Rafael Leao, uscito dopo soli dieci minuti dalla sfida con il Lecce a causa dell’infortunio alla coscia destra, rivelatosi poi essere una lesione di primo grado al bicipite femorale. L’esterno offensivo portoghese si sta sottoponendo a massaggi e terapie per recuperare il prima possibile, ma i tempi per il rientro non sembrano essere confortanti per il Milan come invece si sperava in un primo momento.

Rafael Leao, Milan
Rafael Leao, Milan @livephotosport

Il numero 10 non è ancora riuscito a lavorare sul campo e ciò lo mette a forte rischio anche per la sfida con il Borussia Dortmund, per la quale sembra essere anche una corsa contro il tempo troppo rischiosa. Nonostante il match di Champions League sia di fondamentale importanza, avere un Leao a mezzo servizio inficerebbe in primis sulla sua prestazione e lo metterebbe anche di fronte ad una possibile ricaduta. Per questo motivo una delle ipotesi più concrete resta quella del rientro tra i convocati per la sfida contro il Frosinone, in modo da essere al 100% contro l’Atalanta.

Milan, Pulisic e Calabria corrono verso il rientro

Diverse sono invece le situazioni riguardanti gli altri infortunati in casa Milan. Nel corso dei prossimi giorni infatti Pulisic e Calabria dovrebbero tornare ad allenarsi in gruppo per poter essere regolarmente a disposizione contro la Fiorentina. Dopo il riposo di Lecce per motivi precauzionali, Pioli ritroverà Loftus-Cheek che ha già dimostrato tutta la sua importanza in questi primi mesi di stagione. Tempi più dilatati invece per Simon Kjaer, il quale è fermo ai box da più tempo e per questo servirà maggiore cautela in vista del rientro a pieni ranghi.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...