- Continua a leggere sotto -
La rottura del legamento crociato in cui è incappato Simon Kjaer non fa dormire sonni tranquilli al Milan, che perde con il Napoli e si allontana dalla vetta. Il calciomercato di gennaio, dunque, diventa indispensabile per Maldini: sarebbero diversi i nomi sondati dall’ex capitano rossonero per sostituire il danese in maniera adeguata. Botman è un profilo che stuzzica, ma i primi contatti con il Lille non sono stati affatto positivi. La richiesta di 30 milioni e il divieto transalpino all’ipotesi del prestito con obbligo potrebbero far desistere il Milan, che guarda nel frattempo anche in Serie A.
Milan, c’è anche Bremer: e Shevchenko “pressa” Maldini
Il nome è quello di Bremer, sondato anche dal Napoli e gioiello del Torino. Vero che Maldini e Massara potrebbero giocarsi la carta Pobega, ma non sarà egualmente facile convincere Cairo e Juric a cederlo a gennaio.
Il terzo nome è quello di Christensen, compagno di Nazionale di Kjaer e pilastro del Chelsea di Tuchel. Motivo per cui il Milan, per strapparlo ai Blues, dovrebbe sborsare 20 milioni a sei mesi dallo svincolo. Una cifra giudicata eccessiva, come la distanza con la Fiorentina per Milenkovic, pallino del Siviglia. Da valutare anche le uscite, il Genoa dell’amico Shevchenko avrebbe richiesto, infatti, Samu Castillejo.