Dopo la beffa con l’eliminazione alle semifinali di Champions League contro gli storici rivali stracittadini dell’Inter, il Milan dovrà immediatamente recuperare le ultime energie fisiche e mentali per buttarsi a capo fitto negli ultimi tre incontri di Serie A contro la Sampdoria, la Juventus e, all’ultimissima giornata, il Verona: proprio in vista del match casalingo contro i blucerchiati di sabato 20 maggio, sarebbero ancora da valutare le condizioni di Malick Thiaw e del lungodegente Zlatan Ibrahimovic.

Attualmente quinto a quota 61 punti, il Milan avrà a disposizione le ultime tre uscite per recuperare quattro lunghezze, affatto poche considerando la poca mole di partire rimaste, alla Lazio di mister Maurizio Sarri attualmente quarta con 65 punti raccolti in trentacinque match di Serie A. La rincorsa inizierà proprio questo sabato 20 maggio nella gara casalinga contro la Sampdoria: in vista dell’incontro di San Siro, sarebbero ancora da sciogliere i dubbi su chi recupera e chi invece sarà ancora costretto a rimanere ai box.

Milan-Sampdoria: Thiaw verso la convocazione, Ibrahimovic out
Mancano solo due giorni all’ufficiale calcio d’inizio del 35° turno di Serie A tra i padroni di casa del Milan e gli ospiti, ormai sicuri di retrocessione in Serie B, della Sampdoria guidata in panchina dal tecnico serbo Dejan Stankovic. Da Milanello filtra l’ottimismo sul recupero lampo del giovane difensore belga Malick Thiaw, uscito per un problema muscolare, poi rivelatosi di crampi, nel corso della gara di Champions League persa contro l’Inter per 1-0.

Situazione diversa, invece, per ciò che concerne il possibile reintegro di Zlatan Ibrahimovic in questi ultimi scorci stagionali. Di fatto, lo svedese classe 1981 continua a lavorare in maniera personalizzata: segno di un recupero non ancora avvenuto. I tempi stringono e se il Milan vorrà sperare di rivederlo ancora una volta in campo allora servirà dargli spazio nell’ultima partita della stagione contro il Verona.