Una sorta di parabola discendente quella che ha caratterizzato le prestazioni di Adli e De Keteleare. I due calciatori infatti, da top assoluti in tutta Europa si sono ritrovati ad essere due grandi delusioni, nonostante bisogna ricordare la loro giovane età. Dal loro approdo al Milan infatti, i loro numeri sono calati visibilmente.
Adli ha collezionato solamente 4 presenze in Serie A, mentre la situazione cambia completamente nel caso di De Ketelaere. Il calciatore belga infatti, di partite ne ha giocate e anche tante, esattamente 17, dove è rimasto a secco di gol, fornendo un solo assist. Le qualità dei due giovani sono indiscutibili, ma ad oggi con la maglia del Milan non sono riusciti a dimostrare quanto ci si aspettasse.

Milan, ritorno al passato: la statistica di Adli e De Ketelaere
La statistica che più fa capire il cambio di rotta dei due talenti cristallini è quella relativa agli assist della stagione 2021-2022. De Ketelaere e Adli sono rientrati nella classifica dei migliori assist-men dello scorso anno, quando ancora non indossavano la maglia del Milan. Infatti il calciatore belga aveva realizzato ben 6 assist rivelandosi una delle stelle della sua squadra.
A rispondere al suo attuale compagno al Milan, l’anno scorso ci ha pensato Adli che ha realizzato lo stesso numero di assist, classificandosi alle spalle di De Ketelaere. Una sorta di parabola discendente quella che ha colpito le prestazioni dei due calciatori che adesso non dovranno far altro che mostrare tutto il loro valore.