Menu

Maldini e Gazidis

Milan, è crisi da Covid: chiesto il taglio dei stipendi

Non c’è che dire, il calcio italiano affoga anch’esso nell’oceano della crisi mondiale economica voluta dalla pandemia targata 2020, quella da Covid-19. Danni che si trascinano da quasi un anno intero e che hanno colpito qualsiasi attività mondiale, in questo momento, e che continua ad arrecare pensieri e scoraggiamento, oltre a nuove idee ed obiettivi per, diciamo così, salvare la barca.

Secondo quanto riportato da Repubblica, tra i club che hanno deciso di affrontare con forte determinazione il problema, serio, del grandissimo calo di introiti derivato dalla pandemia, ci sarebbe, non ultimo, anche il Milan. Un problema non da poco per la società rossonera che, se da una parte deve fare i conti con i rinnovi più importanti, come quelli di Ibrahimovic, Calhanoglu e Donnarumma, adesso avrebbe dovuto lasciar spazio all’esigenza di risparmiare sugli stipendi.

L’ultimo bilancio ha fatto riscontrare una perdita importante di quasi 195 milioni di euro e, la pessima situazione di cassa avrebbe indotto la società rossonera a chiedere un sacrificio ai propri giocatori: una decurtazione dell’ingaggio mensile che potrebbe aggirarsi intorno al 20%, proprio niente male.

Come il Milan, anche tanti altri club di Serie A potrebbero prendere gli stessi provvedimenti per far fronte al dramma economico da Covid-19 ma, certamente, la palla dovrà passare ai giocatori che potrebbero rimettere in discussione tante situazioni, anche di calciomercato, che potrebbero generarsi in un futuro davvero non troppo lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.