Milan e Inter, assalto al gioiello del Sub 20: gioca nell’Ecuador

Sul centravanti ecuadoregno, rifiutato in passato dal Borussia Monchengladbach, è oggi derby di mercato tra le milanesi

15 views
Leonardo Campana, capocannoniere dell'ultimo sub 20

Inter e Milan si sono lanciate all’inseguimento di Leonardo Campana, capocannoniere del sub 20 appena concluso.

Inter e Milan sono pronte ad un vero e proprio derby di mercato, stavolta però oggetto della contesa non è un calciatore già affermato bensì un ragazzo spuntato – letteralmente – quasi dal nulla. Il giocatore in questione è stato infatti il capocannoniere dell’ultimo sub 20, vetrina che in passato ha lanciato numerosi giovani oggi militanti in Europa, ma non ha ancora esordito fra i professionisti.

Resta sempre aggiornato con le notizie, SCARICA LA NOSTRA APP, CLICCA QUI

Il campionato sudamericano Under 20 è una rassegna biennale utilissima agli scout del Vecchio Continente, in quanto permette di poter visionare da vicino giocatori spesso ancora estranei ai grandi circuiti internazionali. E’ questo il caso di Leonardo Campana, punta dell’Ecuador campione di quest’edizione, laureatosi bomber principe della competizione con 6 reti all’attivo senza aver mai giocato un solo minuto in prima squadra.

Dal rifiuto del Borussia al sogno della Serie A

Sebbene normalmente nelle competizioni sudamericane gli occhi del mondo siano puntati principalmente su Argentina e Brasile, mai come quest’anno le due big del continente sono state oscurate – sia sul piano del gioco che degli interpreti – dalle “cenerentole” del caso, in particolare Venezuela ed Ecuador. Gli ecuadoregni in particolare potevano contare su una generazione d’oro comprendente i gioiellini Alexander Alvarado e Jordan Rezabala, veri virtuosi della competizione.

Proprio grazie alla superiorità tecnica dei due fantasisti al proprio servizio, Leonardo Campana ha potuto godere di grandi rifornimenti per tutto l’arco del torneo, avendo così modo di mettere in luce le proprie qualità finalizzative. In passato il centravanti aveva già sostenuto un provino in Europa, organizzato dal Borussia Monchengladbach; la compagine tedesca non fu però entusiasta del risultato e rispedì il ragazzo in Ecuador.

Ora Campana potrebbe avere una seconda occasione per affermarsi nel calcio che conta, grazie al doppio interessamento di Milan ed Inter. Resta solo da capire se l’interesse dimostrato dalle milanesi si risolverà in un’offerta concreta.

renderimage Notizie e Calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA LA NOSTRA APP,  Notizie e Calciomercato CLICCA QUI

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI