in

Milan e Juventus, per il mercato è sfida in difesa

Paolo Maldini, responsabile dell'area tecnica del Milan (foto by @imagephotoagency)
Paolo Maldini, responsabile dell'area tecnica del Milan (foto by @imagephotoagency)

Il Milan è ancora alla ricerca di un difensore centrale che possa alternarsi con Romagnoli e Kjær. Negli ultimi mesi si sono fatti tanti nomi, da Milenkovic a Kabak fino ad arrivare all’ultimo della lista: Matteo Lovato. Il difensore classe 2000 è stato acquistato dall’Hellas Verona solo lo scorso gennaio ed in questa stagione ha già ottenuto i suoi primi minuti in Serie A; le prestazioni dell’ex Padova non sono passate inosservate, l’ottimo ingresso nella gara contro la Roma al Bentegodi e la più recente grandissima prestazione contro la Juventus allo Stadium hanno portato grande interesse nei confronti del giocatore, con il club rossonero che avrebbe già avviato i contatti con il club veronese.

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta Dello Sport’ la richiesta per il giocatore sarebbe intorno ai 15 milioni di euro, per un esordiente in Serie A non sono pochi ma il club allenato da Stefano Pioli starebbe valutando di iniziare una vera e propria trattativa per il giocatore, ritenuto perfetto per il “progetto giovani” che il club milanese vorrebbe portare avanti. Il patron dell’Hellas Maurizio Setti da canto suo non vorrebbe concedere sconti, considerando anche i margini di miglioramento del calciatore che potrebbero portare a valutazioni molto più elevate di quelle attuali.

LEGGI ANCHE

LEGGI ANCHE  Lille-Milan, Bonera: "Assenze pesanti? Lo spirito è lo stesso"

Matteo Lovato sembra quindi avviato verso un grande futuro: arrivato alla corte di Juric come giovane promettente, ora potrebbe addirittura diventare l’erede di Marash Kumbulla, difensore passato alla Roma proprio durante l’ultima sessione estiva per una cifra attorno ai 30 milioni. Attenzione alla Juventus, comunque: anche Fabio Paratici avrebbe messo gli occhi sul giovanissimo difensore gialloblù.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Coppa Italia, in campo Sampdoria e Bologna

Coppa Italia, conferma e riscatto: in campo Sampdoria e Bologna

Real Madrid pronostico DITTA

Pronostico Borussia Mönchengladbach-Real Madrid: il DITTA punta forte