Milan e Verona, destini incrociati: la combinazione da cardiopalma

Una combinazione da cardiopalma quella tra Milan e Verona che vedono i loro destini incrociarsi nell'ultima giornata

Lorenzo Gulino
3 Min di lettura

Con la stagione che volge ormai al termine rimangono ancora molti temi irrisolti che vedono protagoniste due squadre in particolare: Milan e Verona. Infatti se da una parte c’è la questione legata all’accesso in Champions League che vede i rossoneri sempre più immersi in quella che sembra una vera e propria lotta, dall’altra c’è lo scontro salvezza che invece vede al centro dell’occhio del ciclone la compagine gialloblù.

Milan, tra Juventus e Verona: la Champions League passa da qui

La corsa per l’accesso alla prossima Champions League, nonostante manchino solo due giornate, per il Milan rimane ancora una questione irrisolta. Infatti i rossoneri si trovano al 4° posto in classifica a quota 64 punti e a sole tre lunghezze di vantaggio dall’Atalanta. La Juventus sarà la prossima avversaria degli uomini di Pioli che dovranno cercare di vincere a tutti i costi per ottenere il tanto cercato pass per la competizione europea.

Esultanza Milan
Esultanza Milan @livephotosport

Nel caso in cui invece il Milan non dovesse riuscire a vincere allora tutto sarebbe rimandato alla prossima partita. Nell’ultima giornata di campionato il Diavolo troverà di fronte a sé il Verona che rappresenta una delle squadre più affamate di vittoria e più difficili da affrontare in questo momento. Dunque una gara non così semplice, ma che i rossoneri dovranno portare a casa per avere la certezza di poter continuare a stupire in Champions League anche il prossimo anno.


Leggi anche


Verona, l’ultima spiaggia prende il nome di Milan

Se per il Milan la situazione sembrerebbe essere leggermente più semplice, la stessa cosa non si può dire per il Verona. Infatti i gialloblù si trovano al 18° posto in classifica e in zona retrocessione al pari dello Spezia che però è fuori dalla zona calda. Dunque una vero e proprio scontro tra titani e per la salvezza quello che vedrà le due compagini darsi battaglia, seppur a distanza.

Esultanza Hellas Verona @Livephotosport
Esultanza Hellas Verona @Livephotosport

Infatti lo Spezia per essere sicuro della salvezza dovrà vincere contro la Roma, mentre il Verona dovrà vedersela contro il Milan. Certo è che i gialloblù dal canto loro non dovranno far altro che trovare la vittoria contro i rossoneri per provare a sperare nella salvezza e decretando così due destini che si incrociano per obiettivi differenti.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Champions League delle gare di martedì 3 ottobre Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre