Ibrahimovic (Milan)

Milan, effetto domino: Calhanoglu-Donnarumma? Ci pensa Ibrahimovic

Manca solo l’annuncio per il rinnovo di Ibrahimovic: chissà che lo svedese non possa convincere Calhanoglu e Donnarumma ad estendere il rapporto professionale col Milan

Rinnovo Ibrahimovic, manca solo l’annuncio

Il Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato cercherà di rinforzare il reparto attaccanti ma si affiderà ancora una volta all’evergreen Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto riferito da Tuttosport, infatti, sarebbe ormai imminente l’accordo per il prolungamento di contratto dello svedese, con l’annuncio che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

SEGUI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DEL MILAN

Ibrahimovic guadagnerà dunque 7 milioni di euro fino al 30 giugno 2022, permettendo al Milan di usufruire anche dei vantaggi dovuti al Decreto Dignità, con l’inserimento di diversi bonus, alcuni facilmente raggiungibili. Il rinnovo del trentanovenne rossonero potrebbe inoltre agevolare altre due questioni spinose in via Aldo Rossi, vale a dire i rinnovi di Hakan Calhanoglu e Gianluigi Donnarumma.

Rebus Donnarumma e Calhanoglu

Se per Ibrahimovic il rinnovo sembrerebbe ormai cosa fatta, le trattative per il prolungamento di Calhanoglu e Donnarumma sono tutt’altro che scontate. L’ex Bayer Leverkusen, infatti, guadagna attualmente 2,5 milioni di euro e insieme al suo procuratore, Gordon Stipic, avrebbe chiesto una cifra vicina ai 5 milioni di euro per rinnovare, forte anche dell’interesse di club come Juventus e Manchester United.

Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, portiere e centrocampista del Milan @imagephotoagency
Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, portiere e centrocampista del Milan @imagephotoagency

Discorso analogo anche per Donnarumma, per il quale sarebbe in atto una vera e propria guerra. Il Milan avrebbe offerto 8 milioni l’anno per due stagioni, bonus compresi, l’estremo difensore ha espresso più volte di voler restare in rossonero, soprattutto nel caso la formazione di Pioli dovesse mantenere l’attuale posizione di classifica e centrare la qualificazione alla prossima Champions League, ma il suo agente Mino Raiola ha altre idee per la testa. Il Psg saluterà Keylor Navas a fine stagione e starebbe pensando proprio a Donnarumma per sostituire il portiere costaricano con un contratto da 12 milioni di euro l’anno.

Il rinnovo di Ibrahimovic però potrebbe ribaltare le carte in tavola. Lo svedese è il leader assoluto dello spogliatoio rossonero, una sorta di fratello maggiore per i suoi compagni di squadra. L’arrivo nella scorsa sessione invernale di calciomercato ha contribuito a rivitalizzare il rendimento e le prestazioni del Diavolo e chissà che non possa convincere Calhanoglu e Donnarumma a rinnovare il rapporto professionale. Un rinnovo che tifosi e dirigenza aspettano ormai da mesi.

Calciomercato Inter, possibile ritorno di Icardi in Serie A

Calciomercato Inter, possibile ritorno di Icardi in Serie A (www.tuttointer24.it)

Fabio Paratici (Juventus)

Calciomercato Juventus, addio in estate: Paratici sfida il Psg