La stagione di Serie A sta per giungere al termine e in tutte le partite disputate, il Milan ha mostrato più volte le debolezze della rosa. In attacco, infatti, la squadra di Pioli ha mostrato di avere molte difficoltà, così come anche in centrocampo, e per questo motivo l’obiettivo di Maldini per il calciomercato estivo è quello di portare al Milan un calciatore che possa dare una mano a Giroud e Leao, ma soprattutto fare tanti gol, che quest’anno sono mancati ai rossoneri.

Sono diversi i nomi che spuntano sul taccuino di Maldini, ma in questi ultimi giorni è apparso anche quello di un ex calciatore del Milan e cioè Stephan El Shaarawy. Il Faraone ha già indossato la maglia rossonera dal 2011 al 2015, mettendo a segno anche 27 reti in 102 partite e potrebbe ritornare, vista la probabile partenza di Rebic e Origi. Attualmente, il numero 92 milita nella Roma, ma il suo contratto, in scadenza a giugno 2023, non ancora rinnovato fa gola a Maldini che lo potrebbe acquistare a parametro zero.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, non solo Aouar: due idee a centrocampo per Mourinho
- Calciomercato Milan, Maldini sul vice Bennacer: altro colpo in Ligue 1
- Mercato Milan, non solo Openda: un altro colpo dalla Francia
El Shaarawy aspetta la Roma
Tralasciando qualche problema fisico e il poco spazio trovato, l’attuale stagione di El Shaarawy sta per concludersi con ottime cifre, infatti, tenendo in considerazione le 13 presenze da titolare in Serie A e le 4 in Europa League, il Faraone ha servito 2 assist e messo a segno 8 gol, cifra che non raggiungeva dal 2019. L’attaccante di Savona, ha buone qualità e tutte le carte in regole per poter entrare alla rosa del Milan, considerando la continua ricerca da parte di Pioli di calciatori italiani.

In vista del calciomercato estivo la Roma oltre alle entrate guarda anche alle uscite. Il Milan, quindi, ha messo gli occhi su El Shaarawy, ma al momento non sembra ci siano contatti tra i componenti dell’area tecnica rossonera e l’entourage del giocatore. Il Faraone sta dando priorità alla Roma, infatti, nelle scorse settimane il fratello e procuratore di El Shaarawy ha incontrato il direttore generale giallorosso Tiago Pinto, ma nulla è stato concluso e le due parti si incontreranno, come riporta Tuttomercatoweb, a fine stagione, una volta che tutti gli appuntamenti stagionali giungeranno al termine.
L’ingaggio attuale di El Shaarawy è di quasi 4 milioni di euro a stagione, il calciatore è pronto a trovare un accordo e andare anche incontro alla Roma. Ma l’altra opzione che il numero 92 pensa di tenere in considerazione è quella di mettersi in gioco in un altro club, che potrebbe essere proprio quello rossonero.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato