Milan all’inglese, Emerson Royal non basta: doppio colpo dal Tottenham

Il Milan assalta il Tottenham: Emerson Royal è il primo obiettivo rossoneri, che però intendono mettere a segno un duplice colpo per la rosa di Fonseca, prima di sferrare l'offensiva per il centravanti

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

La rivoluzione promossa da Paulo Fonseca si trasferisce al mercato, dove il Milan concentrerà le proprie energie per consegnare al nuovo mister una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Salutato Giroud, gli sforzi della dirigenza saranno finalizzate alla scelta del nuovo centravanti. Di contro, Moncada dovrà ritoccare anche le altre zone del campo.

In primis il reparto difensivo, dove la partenza di Kjaer obbliga il Diavolo a puntare un centrale, mentre a destra Calabria non offre le garanzie sperate. Milan in pressing su Emerson Royal, il primo obiettivo per la fascia. Il Tottenham ha aperto alla cessione, anche rimangono da definire le cifre.

Gli Spurs chiedono dai 25 milioni di euro in su, ma i rossoneri non intendono assecondare tale richiesta. A far ben sperare la società di Via Aldo Rossi ci sarebbe un accordo di massima col giocatore, anche se poi il Milan dovrà scendere a compromessi col Tottenham, missione tutt’altro che semplice. Di contro, la volontà di Emerson Royal potrebbe giocare un ruolo decisivo nella trattativa.

Hojbjerg l’obiettivo a centrocampo

Il Diavolo corre per Emerson Royal, con la dirigenza rossonera che però punta a rinforzare anche le altre zone del campo. Il prescelto per il centrocampo è Pierre-Emile Hojbjerg, perno degli Spurs e nel mirino anche del Napoli.

Il danese, impegnato a EURO 2024 con la Danimarca aveva ricevuto le avanches della Juventus a gennaio, prima della decisione del Tottenham di blindarlo. Per il Corriere dello Sport, Hojbjerg potrebbe rappresentare il duplice colpo di stampo inglese che attraversa i pensieri del Milan, assieme al già citato Emerson Royal.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...