Il campionato di Serie A non si ferma neanche nel week-end di Pasqua offrendo le sfide valevoli per la 29ª giornata. Attenzione rivolta sulla sfida dello stadio Giuseppe Meazza dove questa sera – venerdì 7 aprile – il Milan riceve l’Empoli.
I rossoneri occupano attualmente il 3° posto in classifica con 51 punti assieme all’Inter, con la squadra di Simone Inzaghi che è tuttavia già scesa in campo all’Arechi dove ha pareggiato per 1-1 contro la Salernitana. La formazione di Stefano Pioli arriva a questa gara dopo la roboante vittoria per 0-4 del Maradona contro il Napoli.

Dall’altro lato della carreggiata ci sono invece i toscani che in questa stagione sono già riusciti nell’impresa di sbancare San Siro, quando lo scorso 23 gennaio il gol di Baldanzi fu sufficiente alla compagine di Paolo Zanetti per battere l’Inter 0-1.
Per questa partita Stefano Pioli opta per il consueto 4-2-3-1, con Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez a comporre la linea difensiva davanti a Maignan. Chiavi del centrocampo affidate alla consolidata coppia formata da Bennacer e Tonali.

Sulla trequarti il tecnico parmigiano fa rifiatare i vari Brahim Diaz, Krunic e Leao in vista del Napoli e schiera al loro posto Saelemaekers, Pobega e Rebic. Stesso discorso per il reparto avanzato, dove Origi la spunta su Giroud.
Paolo Zanetti risponde invece con il 4-3-1-2, con il quartetto composto da Ebuehi, De Winter, Luperto e Parisi ad agire davanti a Perisan. Centrocampo a 3, con Marin ad amministare nel mezzo e Bandinelli e Fazzini nel ruolo di mezzeali.

Poco più avanti sarà il solo Baldanzi ad innescare le manovre d’attacco di Caputo e Piccoli. Arbitra il signor Marcenaro della sezione di Genova. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Milan-Empoli: le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Pobega, Rebic; Origi. Allenatore: Stefano Pioli
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan, Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. Allenatore: Paolo Zanetti

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato