Il Milan torna a casa dopo la tournee negli Stati Uniti con buone sensazioni grazie alle tre prestigiose vittorie ottenute. In linea temporale l’ultima ha visto i rossoneri battere il Barcellona, in quella che è stata l’amichevole conclusiva del precampionato del Diavolo, che ora preparerà l’esordio in campionato contro il Torino.
In attesa dell’inizio della Serie A, Fonseca attende novità dal mercato, con nuovi innesti che potrebbero arrivare sia in attacco, grazie ad Abraham, che in difesa, con il pressing per Emerson Royal. Nel frattempo però il Milan dovrà pensare anche agli esuberi, con ben cinque profili da piazzare in queste ultime settimane di trattative.
Da Jovic ad Adli: tutti in uscita
A guidare la lista dei partenti sarebbe Luka Jovic, a segno contro il Barcellona ma che, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport. rimarrebbe in uscita. Ci sarebbe infatti stato un incontro con l’agente del serbo per capire quale possa essere la miglior sistemazione.
In caso di offerte nei prossimi giorni, a lasciare la rosa di Fonseca dovrebbero essere anche Saelemaekers e Bennacer. Il primo potrebbe trovare nuova sistemazione in Serie A, mentre per il secondo si sarebbe raffreddata la pista saudita, ma non è da escludere un nuovo assalto.
Da definire sarà anche la posizione di Thiaw, che sembrava destinato al trasferimento in Premier League, con il Newcastle sulle sue tracce, mentre ora il suo futuro sarebbe tornato a farsi imprevedibile. Chi starebbe invece rifiutando tutte le offerte è Yacine Adli, che resta con la valigia in mano, con l’ultima proposta, di circa 12 milioni, arrivata da Brentford.