Diramate le convocazione da parte del CT della Svezia Janne Andersson in vista dei match di qualificazione ad Euro 2024. La notizia che coglie la ribalta delle cronache è l’inclusione nella lista di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante 41enne del Milan coglie così l’ennesimo record di longevità, a conferma di quanto posto negli anni di seconda militanza in rossonero.

Svezia, Ibrahimovic ritorna un anno dopo
Come detto coglie di sorpresa la notizia della convocazione di Zlatan Ibrahimovic da parte della Svezia in vista delle partite di qualificazione ad Euro 2024. Sorpresa velata in realtà, dato che un giocatore e professionista del calibro del centravanti svedese stenta a stupire. Il cannibalizzare record non è certamente affar nuovo nell’arco della lunga carriera dell’ex PSG, tant’é che, all’età di 41 anni, continua a performare ai massimi livelli, tanto da non far dubitare la propria nazionale di sé, ed anzi convincendola una volta ancora ad avere assoluta necessità di sé.
Per Zlatan Ibrahimovic si tratta di un ritorno in nazionale come è ovvio che sia. La sua ultima apparizione con la maglia della Svezia risale a circa un anno fa, in occasione di un match amichevole. Il 29 marzo 2022 è infatti la data nella quale si è fermato l’orologio nazionale svedese per quanto concerne l’avventura internazionale di Zlatan. Sebbene infatti fosse convocato anche per la sfida in programma contro la Repubblica Ceca soli pochi giorni più tardi, la presenza gli fu preclusa dalla squalifica colta nell’ultima sfida disputata contro la Polonia.

Svezia, è Zlatan Time: Ibrahimovic punta nuovi record
Zlatan Ibrahimovic e Svezia, un binomio che racconta un’avventura tanto lunga quanto travagliata. Binomio apparentemente inscindibile e non soggetto al vincolo del tempo, tant’é che il centravanti del Milan, in occasione della nuova convocazione punterà a migliorare una volta ancora i propri numeri da recordman in maglia svedese.
Ad oggi infatti Ibrahimovic risulta essere il miglior marcatore della storia della nazionale scandinava, con ben 62 reti all’attivo. In termini di presenze in maglia Svezia invece, il primato non può dirsi ancora colto, in quanto il main man del Milan è “solamente” quarto in classifica con 121 presenze all’attivo.