Menu

Milan

Milan-Fiorentina, a Firenze senza Ibrahimović: vincere per confermare la vetta

Il Milan capolista ospita la Fiorentina a San Siro, nella gara valida per la nona giornata di Serie A. I rossoneri però devono affrontare il match senza il proprio condottiero, Zlatan Ibrahimović, artefice principale della trasformazione dei rossoneri, divenuto una macchina macina punti. La squadra guidata da Stefano Pioli, reduce dal pareggio con il Lille nell’ultimo turno di Europa League, vuole bissare il successo straordinario ottenuto sul campo del Napoli per proseguire la propria marcia trionfale.

Situazione diametralmente opposta per la Fiorentina che sta vivendo un pessimo avvio di stagione. Dopo infatti gli investimenti operati sul mercato la formazione toscana non sta riuscendo ad esprimere il proprio massimo potenziale. Il tecnico Cesare Prandelli, subentrato a Giuseppe Iachini, dopo la delusione all’esordio contro il Benevento vuole trovare il suo primo successo in campionato. Nella scorsa stagione la Viola era riuscita a conquistare 4 punti in due gare, ma ora espugnare San Siro non sarà altrettanto semplice.

Franck Ribery
Franck Ribery, attaccante della Fiorentina

Milan-Fiorentina, ecco i precedenti e le probabili formazioni

Nelle precedenti sfide tra rossoneri e viola in Serie A, il Milan è riuscito ad ottenere un bagaglio di 72 vittorie contro le 44 della Fiorentina. Sempre 44 anche i pareggi tra le due squadre. Occhio però alla viola che ha vinto gli ultimi due incontri a San Siro: 1-3 nel 2019 (Pulgar, Castrovilli e Ribery) e 0-1 nel 2018 (gol di Chiesa attualmente alla Juventus).

LEGGI ANCHE  Calciomercato Milan, dopo Meité c'è Tomori: affare in chiusura

Tornando al match di domani, il Milan dovrebbe affidarsi ai suoi titolarissimi, eccezion fatta per il fenomeno svedese, il cui posto dovrebbe essere preso dall’ex di turno, Ante Rebic. I Viola invece dovrebbero proporre un trio offensivo formato da Frank Ribery, Dusan Vlahovic e Jose Maria Callejon. Ecco di seguito i probabili schieramenti in campo delle due compagini:

Probabile formazione del Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Rebic.

Di fronte la viola si dovrebbe schierare così: Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Ger. Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Ribery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.