Il Milan capolista ospita la Fiorentina a San Siro, nella gara valida per la nona giornata di Serie A. I rossoneri però devono affrontare il match senza il proprio condottiero, Zlatan Ibrahimović, artefice principale della trasformazione dei rossoneri, divenuto una macchina macina punti. La squadra guidata da Stefano Pioli, reduce dal pareggio con il Lille nell’ultimo turno di Europa League, vuole bissare il successo straordinario ottenuto sul campo del Napoli per proseguire la propria marcia trionfale.
Situazione diametralmente opposta per la Fiorentina che sta vivendo un pessimo avvio di stagione. Dopo infatti gli investimenti operati sul mercato la formazione toscana non sta riuscendo ad esprimere il proprio massimo potenziale. Il tecnico Cesare Prandelli, subentrato a Giuseppe Iachini, dopo la delusione all’esordio contro il Benevento vuole trovare il suo primo successo in campionato. Nella scorsa stagione la Viola era riuscita a conquistare 4 punti in due gare, ma ora espugnare San Siro non sarà altrettanto semplice.

Milan-Fiorentina, ecco i precedenti e le probabili formazioni
Nelle precedenti sfide tra rossoneri e viola in Serie A, il Milan è riuscito ad ottenere un bagaglio di 72 vittorie contro le 44 della Fiorentina. Sempre 44 anche i pareggi tra le due squadre. Occhio però alla viola che ha vinto gli ultimi due incontri a San Siro: 1-3 nel 2019 (Pulgar, Castrovilli e Ribery) e 0-1 nel 2018 (gol di Chiesa attualmente alla Juventus).
Tornando al match di domani, il Milan dovrebbe affidarsi ai suoi titolarissimi, eccezion fatta per il fenomeno svedese, il cui posto dovrebbe essere preso dall’ex di turno, Ante Rebic. I Viola invece dovrebbero proporre un trio offensivo formato da Frank Ribery, Dusan Vlahovic e Jose Maria Callejon. Ecco di seguito i probabili schieramenti in campo delle due compagini:
Probabile formazione del Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Rebic.
Di fronte la viola si dovrebbe schierare così: Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Ger. Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Ribery.