Milan sull’attenti, non solo Fofana a centrocampo: 20 milioni e l’affare è fatto!

Vuole fare le cose in grande il Milan per tornare a vincere, e l'attenzione sul mercato è per tutti i reparti: a centrocampo non c'è solo Fofana nel mirino, con un affare da 20 milioni circa che può decollare nei prossimi giorni

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
3 Minuti di lettura

Deve iniziare un calciomercato importante per il Milan, a maggior ragione ora che sta per arrivare la presentazione ufficiale di Fonseca come nuovo allenatore. Serve ora costruire una squadra che possa avvicinare l’Inter per la lotta scudetto e migliorare i risultati europei, e i rossoneri sti stanno attivando negli ultimi giorni.

La trattativa per portare Zirkzee in città prosegue serrata, con il nodo commissioni per l’agente ancora in fase di risoluzione, mentre impazzano le idee per il post Kjaer in difesa. Andrà rimpolpato anche il centrocampo, dove l’obbiettivo numero uno resta Youssouf Fofana. Costi e concorrenza però costringono Furlani e Moncada a guardare altrove, con un affare da 20 milioni in cantiere.

Wieffer, Feyenoord

La Premier tenta Fofana: il Milan pensa a Wieffer

A dire il vero, vista la volontà del centrocampista francese di lasciare il Monaco ad un solo anno dalla scadenza di contratto, il prezzo di Fofana non dovrebbe essere irraggiungibile, ma il problema è un altro: la Premier League tenta il classe ’99, visto che, stando a Fabrizio Romano, più di un club inglese vede in lui quelle caratteristiche tecniche e fisiche perfette per il campionato.

La potenza delle squadre oltremanica è un fattore, e dunque il Milan pensa ad una soluzione alternativa: Gianluca Di Marzio lancia il nome di Mats Wieffer, colonna del Feyenoord e della Nazionale olandese, visti gli infortuni in mezzo di De Roon, De Jong e Koopmeiners. L’affare potrebbe decollare tra i 20 e i 25 milioni, con i rossoneri che hanno già avuto i primi contatti per impostare un’operazione più che interessante.

Il Milan degli olandesi

Nessuna voglia di andare a ritirare fuori mostri sacri come Van Basten, Gullit e Rijkaard, ma il Milan degli olandesi potrebbe effettivamente tornare alla ribalta: la certezza è Tijjani Reijnders, autore di una buona prima stagione in Serie A e con un potenziale ancora inespresso importante. Il compagno di Nazionale Wieffer potrebbe fargli compagnia l’anno prossimo.

E poi c’è Zirkzee, l’oggetto del desiderio supremo, tanto vicino da poterlo quasi toccare ma ancora maledettamente lontano. Difficile risolvere la questione commissioni, con la netta sensazione che il club non arriverà mai ai 15 milioni chiesi dall’agente Joorabchian. La clausola pronta per essere pagata, l’accordo sul contratto, e la volontà del giocatore però sono elementi che danno fiducia al Milan.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...