Il calciomercato del Milan inizia a prendere sempre più forma, tra acquisti importanti e cessioni inevitabili. I rossoneri vorrebbero regalare a Paulo Fonseca un organico quanto più completo possibile, per competere fino all’ultima giornata per lo Scudetto. Dopo aver virtualmente chiuso il colpo Strahinja Pavlovic, l’allenatore portoghese avrebbe chiesto alla società un nuovo centrocampista che dia dinamismo alla squadra e che agisca da collante fra i reparti.
Milan, il West Ham fa sul serio per Fofana
Si sa, la mediana è il cuore di ogni club che si rispetti. Il Diavolo desidererebbe compiere un grande colpo proprio in mezzo alla piazza ed avrebbe individuato Youssouf Fofana come il nome ideale, da portare sotto la propria corte. Nell’arco dell’ultima annata, il francese ha dimostrato di essere uno dei talenti più interessanti nel panorama transalpino e sarebbe pronto, quindi, al definitivo salto di qualità.
Il Milan sembrava essere in vantaggio per il 25enne, ma il Monaco avrebbe fissato il prezzo del suo gioiello intorno ai 35 milioni di euro. Troppi per le casse meneghine ma non per quelle del West Ham, che si sarebbe inserito prepotentemente nell’affare. Stando a quanto fatto trapelare da TMW, gli Hammers starebbero preparando l’affondo decisivo per il classe 1999 e si potrebbero avvicinare alle richieste della società del principato.
Milan, Koné l’alternativa a Fofana
Il Milan sa bene che il calciomercato è crudele e che i piani principali possono sfumare quando meno te lo aspetti. Proprio per questo motivo, il direttore tecnico Geoffrey Moncada si sarebbe mosso d’anticipo, per scovare l’alternativa a Fofana. Si tratterebbe di Manu Koné, giovane promessa in forza al Borussia Monchengladbach. Il ragazzo di Colombes avrebbe comunicato ai tedeschi di voler tentare una nuova esperienza nella sua carriera e questo potrebbe favorire un assalto, da parte dei rossoneri.
Lo stesso Koné rappresenterebbe a pieno l’identikit stilato da Fonseca, dato il fisico imponente e le lunghe leve con le quali attuare gli strappi in fase di possesso. Il 23enne sarebbe stuzzicato dall’idea di approdare sotto l’ombra della Madonnina, per compiere il definitivo salto di qualità.