Milan, Fonseca incontra Leao: il retroscena dal ritiro del Portogallo

Il tecnico ha avuto un colloqui con il suo prossimo numero 10 nel ritiro del Portogallo in Germania: l'ala portoghese continuerà ad essere al centro del progetto rossonero

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Paulo Fonseca ha iniziato la sua avventura al Milan. In attesa dell’arrivo in Italia e della presentazione ufficiale alla stampa, il tecnico ex Roma e Lille ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo rossonero. Secondo quanto riportati da La Gazzetta dello Sport, prima di partire per le vacanze è andato a trovare Rafael Leao nel ritiro del Portogallo a Euro 2024.

Già di per sé il viaggio è un’investitura importante. Al momento Fonseca è in contatto solamente con la dirigenza e non con tutti i giocatori della rosa. L’incontro serve per ribadire l’importanza dell’ala portoghese nel progetto del Diavolo. Il tecnico ripartirà dal suo numero 10, in attesa di conoscere il nome del nuovo centravanti, che potrebbe non essere Joshua Zirkzee.

Sirene di mercato

Questa sera Leao sarà impegnato con il Portogallo nella seconda giornata di Euro 2024 contro la Turchia, scontro diretto per il primo posto del girone F. All’esordio contro la Repubblica Ceca ha deluso e continua a fare fatica ad emergere nell’attacco portoghese, composto da altre stelle come Cristiano Ronaldo e Bernardo Silva.

Nel Milan invece continuerà al essere il giocatore chiave del progetto, nonostante il cambio da Pioli a Fonseca, con il gioco che sarà incentrato più sul possesso del pallone. Intanto, sul portoghese ci sarebbe il pressing dell’Arabia Saudita, con l’Al Hilal che potrebbe mettere sul piatto un’offerta da 100 milioni di euro, così come il PSG, alla ricerca dell’erede di Mbappé. Fonseca però non vuole rinunciare alla sua stella.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...