Dopo Alvaro Morata, il Milan vuole aggiungere un nuovo attaccante in rosa. Sfumato Fullkrug, vicino al passaggio al West Ham, la dirigenza rossonera potrebbe virare con decisione su Tammy Abraham, in uscita dalla Roma con l’arrivo di Dovbyk nella capitale. L’attaccante inglese è una richiesta di Paulo Fonseca e il giocatore avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento.
La Roma vuole monetizzare
Abraham è legato alla Roma da un contratto fino al 30 giugno del 2026, ma la dirigenza giallorossa non indietreggia rispetto alla volontà di incassare dalla sua partenza. Come riportato dal Corriere dello Sport, nelle scorse ore ha scartato l’ipotesi di uno scambio con Luka Jovic, così come il prestito con diritto di riscatto.
La società capitolina chiede 25 milioni di euro per il cartellino dell’ex Chelsea, seguito anche da diversi club di Premier League, Everton su tutti. Le parti continueranno a negoziare nei prossimi giorni per trovare un punto d’intesa. Il numero 9 della Roma è una specifica richiesta di Fonseca, che lo vede complementare a Morata. Attenzione però alla nuova proposta giallorossa che potrebbe accettare una contropartita per un calciatore rossonero utile a ricoprire la fascia destra romanista, altro reparto che vedrebbe Ghisolfi impegnato sul mercato.
Due addii per il Milan
Intanto, il Milan ha iniziato a liberare spazio in rosa per il nuovo colpo in attacco. Nella giornata di ieri, mercoledì 31 luglio, è diventato ufficiale la cessione in prestito di Lorenzo Colombo all’Empoli, mentre Daniel Maldini ha fatto ritorno al Monza, questa volta a titolo definitivo. Inoltre, la dirigenza del Diavolo continua a lavorare per regalare Lazar Samardzic al tecnico portoghese.