Si è aperta ieri 1 dicembre la 14° giornata di Serie A, che presenterà nel suo ricco menù diversi match da vivere tutti d’un fiato. Uno degli anticipi in programma questo sabato 2 dicembre metterà contrapposte Milan e Frosinone, che si affronteranno alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza. Una gara che potrebbe regalare spettacolo a tifosi ed addetti ai lavori. I padroni di casa devono ritrovare la continuità perduta nelle ultime settimane ed avvicinarsi sempre di più alle prime della classe, seppur ci sia da tenere conto della lista infortunati. Gli ospiti, invece, stanno mettendo in cascina i punti necessari per salvarsi e tenteranno l’impresa, contro un avversario di differente caratura.
Qui Milan
Reduce dalla pesante sconfitta per 3-1 contro il Borussia Dortmund, che ha complicato la qualificazione agli ottavi di Champions League, il Milan sta palesando evidenti difficoltà dal punto di vista del gioco e dei risultati. I rossoneri proveranno a riscattarsi tra le mura amiche e scacciare lo spettro di una nuova crisi, l’ennesima di questa annata.
Il tecnico Stefano Pioli si affiderà al suo 4-2-3-1, rimaneggiato per via delle assenze. Tra i pali ci sarà Maignan, protetto dalla coppia di centrali Tomori e Krunic, adattato dietro al posto dell’infortunato Thiaw. Le corsie esterne, invece, verranno presidiate da Calabria e Theo Hernandez. In mezzo al campo torna dal 1′ Musah, al fianco degli imprescindibili Reijnders e Loftus-Cheek, che agirà da trequartista. Chukwueze sostituirà un Leao ancora indisponibile, con Pulisic che verrà dirotato a sinistra. Jovic sarà il centravanti.
Qui Frosinone
Dopo aver vinto per 2-1 contro il Genoa, in un vero e proprio duello salvezza, il Frosinone proverà a strappare punti anche al Diavolo, per quanto la montagna da scalare sia ripida. I ciociari giocheranno con la mente libera, forti di una classifica tranquilla. L’allenatore Eusebio Di Francesco punterà su un 4-2-3-1 di qualità in avanti. In porta pronto Turati, che avrà davanti a sé Okoli e S.Romagnoli. I due terzini saranno Oyono e Monterisi, chiamati a macinare chilometri sulle rispettive fasce. Mazzitelli e Barrenechea comporranno una mediana di importante tecnica, alle spalle di un Reinier che si muoverà fra le linee. Toccherà al trascinatore Soulé ed Ibrahimovic innescare la punta Cheddira.
Milan-Frosinone Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per uno dei grandi appuntamenti del 14° turno della Serie A. Ad affrontarsi saranno Milan e Frosinone, avversarie oggi sabato 2 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. 90′ minuti di fuoco, tra due squadre che stanno vivendo momenti di forma diversi. La banda di Pioli dovrà rialzarsi dopo la batosta in suolo europeo ma si troverà davanti un avversario ostico come il gruppo di Di Francesco, autore di un avvio di stagione ad alti ritmi. L’incontro tra le due compagini sarà visibile in televisione su Sky Sport ed in streaming su Now, Sky Go e Dazn, servizi per i quali sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. In alternativa, potrete seguire la cronaca testuale della gara consultando la Diretta Live.
Milan, quante assenze per Pioli
Il Milan ospiterà il Frosinone in formazione principalmente rimaneggiata a causa dei diversi infortuni che hanno colpito la rosa di Pioli. Il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Okafor, Leao, Kjaer, Thiaw, Pellegrino e Kalulu oltre a Giroud, che sconta il secondo e ultimo turno di squalifica.
Milan-Frosinone, seguila in Diretta Live
Milan-Frosinone, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Krunic, Theo Hernandez; Reijnders, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Okoli, S.Romagnoli, Monterisi; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Reinier, Ibrahimovic; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco
SEGUI MILAN-FROSINONE SU DIRETTA