Milan, Giroud in gol: primo alla Juventus e record in stagione

Olivier Giroud apre la danze in Juventus-Milan con il gol dell'1-0, il 12° in stagione: eguagliato un record ai tempi dell'Arsenal

Emanuele Balossi
3 Min di lettura

Juventus-Milan è il big match della 37a giornata di Serie A. In una partita estremamente bloccata serviva un episodio, una giocata, e quasi sul tramonto del primo tempo Olivier Giroud si è inventato un gran gol, di testa, la specialità della casa. Al 40′ Calabria scende sulla destra, il suo cross arriva all’altezza del limite dell’area dove Gatti ha perso la marcatura sul proprio avversario: con l’ascensore il francese sale sospeso e indirizza il pallone sull’angolo lontano: Szczesny battuto.

Giroud, Milan @livephotosport
Giroud, Milan @livephotosport

Milan: primo gol di Giroud alla Juventus

In 84 presenze con la maglia del Milan Olivier Giroud si è specializzato nei gol pesanti, soprattutto in match delicati. Il riferimento che balza in mente è la doppietta nel derby dell’anno scorso che in 3 minuti ribalta l’Inter, le sorti della partita e del campionato, con i rossoneri che poi si conquisteranno il titolo di campioni d’Italia. L’ex Chelsea è riuscito a distinguersi anche in Champions League in questa stagione, soprattutto nella fase a gironi.


Leggi Anche


31 i gol segnati nel biennio milanista, fra le tante big colpite però mancava la Juventus, un tabù ora depennato definitivamente. Olivier Giroud non aveva mai segnato ai bianconeri, il suo colpo di testa ha invertito questo trend, esibendo anche all’Allianz Stadium la sua linguaccia, in uno stadio che certe esultanze le conosce molto bene avendo negli occhi le meraviglie di Alex Del Piero.

Giroud in gol: 12 in stagione come ai tempi dell’Arsenal

Non solo, ma c’è una statistica molto interessante derivata dal gol per il classe 1986. Con la rete alla Juventus Giroud sale a quota 12 reti in stagione, un traguardo raggiunto l’ultima volta nei 5 maggiori campionati europei con la maglia dell’Arsenal durante il campionato 2016-17. Dopo un periodo di astensione il francese ha alzato l’asticella in questo finale, mandando un segnale importante anche in vista della prossima stagione.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Champions League delle gare di martedì 3 ottobre Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre