Milan, Giroud salta l’Udinese: Pioli rilancia Ibrahimovic

Nella trasferta contro l'Udinese, il Milan dovrà fare a meno di Giroud: al suo posto di candida fortemente Ibrahimovic

Mark Bailo Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo aver conquistato gli ottavi di Champions League con lo 0-0 maturato nel ritorno degli ottavi, il Milan si prepara a rimettere la testa in campionato. Nel 27° turno i rossoneri saranno ospiti dell’Udinese alla Dacia Arena: l’obiettivo è quello di riscattare il pareggio casalingo contro la Salernitana, che comunque non ha compromesso il terzo posto in classifica, visti i passi falsi anche delle inseguitrici.

Un posto in Champions League, tuttavia, non è ancora certo, visto che la Roma, che si trova al 5°posto, è distante solamente un punto e l‘Atalanta, sesta, a soli sei lunghezze; senza dimenticare che la Juventus senza la penalizzazione potrebbe essere al secondo posto. Per la sfida contro i friulani Stefano Pioli dovrà fare a meno di Olivier Giroud, a causa dell’ammonizione rimediata contro i granata. Al suo posto scalda i motori Zlatan Ibrahimovic.

Zlatan Ibrahimovic, Milan - @livephotosport
Zlatan Ibrahimovic, Milan – @livephotosport

Milan, Ibrahimovic dal 1′ dopo un anno

La stagione entra nel vivo e tolto il Napoli che sta disputando un campionato sopra le righe, per i restanti tre posti in Champions League ci sono 4 squadre. Il duello è tra Milano e Roma: infatti ci sono le due milanesi, Inter e Milan vs Roma e Lazio. Dopo un gennaio horror i rossoneri si sono risollevati, grazie soprattutto alla solidità difensiva ritrovata, con il passaggio alla difesa a tre e l’inserimento di Malick Thiaw, che dopo una prima parte di stagione da fantasma, si sta prendendo sempre più il posto fisso in questo Milan.

Zlatan Ibrahimovic, Milan - @livephotosport
Zlatan Ibrahimovic, Milan – @livephotosport

L‘Udinese è tornata alla vittoria nel corso dell’ultimo turno di campionato, dopo un digiuno che durava da sei partite. Una sfida di certo da non sottovalutare per un Milan che dovrà ottenere una certa continuità di risultati se vorrà giocare la massima competizione europea anche la prossima stagione. Pioli dovrà fare a meno del suo numero 9 Olivier Giroud, ammonito e diffidato contro la Salernitana.

Secondo le ultime indiscrezioni di TMW l’indiziato numero uno per sostituire il francese sarebbe Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, recuperato dall’infortunio al ginocchio, potrebbe tornare di nuovo titolare dal 1′ dopo più di un anno, dalla sfida di San Siro del 23 gennaio 2022 contro la Juventus. Sarebbe l’ennesima prova di un campione senza tempo.

Condividi questo articolo