La stagione di Serie A è ormai nel vivo con il Napoli di Luciano Spalletti che è sempre più in fuga e sta facendo un campionato a se, tutto il contrario è invece per la latta per prendersi un posto in Champions League che si fa sempre più avvincente.
Attualmente, il Milan di Stefano Pioli si trova al quarto posto in classifica, garantendosi così il momentaneo posto in Europa, ma deve comunque guardarsi alle spalle. I rossoneri però pensano già alla prossima stagione, cercando di rinnovare il contratto dei propri giocatori, soprattutto quelli che potrebbero partire a parametro zero.

Milan, Giroud verso il rinnovo: le cifre dell’accordo
Il contratto con il Milan di Oliver Giroud è in scadenza a giugno e i rossoneri non vorrebbero perdere il proprio numero nove, oltretutto a parametro zero. In questa fase della sua carriera l’attaccante ha sempre messo la sua avventura in rossonero davanti a tutto.
Infatti Giroud ha ribadito la sua volontà di restare a Milano questo inverno, quando ha rifiutato l’offerta, quasi faraonica, di 10 milioni di euro per 18 mesi da parte dell’Everton, squadra che milita in Premier League. Come riportato da calciomercato.com nel primo pomeriggio di oggi, 29 Marzo, c’è stato un incontro tra gli agenti dell’attaccante e la dirigenza del Milan.

L’incontro sembra che sia stato positivo e si sia ridotta la distanza tra le due parti. Infatti tra il Milan, attivo sul mercato, e Olivier Giroud ballano soltanto 500 mila euro. Attualmente, il francese percepisce 3,5 milioni di euro a stagione.
La richiesta dell’entourage per il rinnovo sarebbe di un biennale a 4 milioni di euro a stagione, il Milan starebbe lavorando per arrivare a quella cifra tramite i bonus. Nei prossimi giorni sarebbe previsto un nuovo confronto tra le due parti, ma filtra ottimismo per arrivare alla firma in tempo breve.