In casa Milan il calciomercato continua ad essere decisamente incentrato sulla ricerca di un nuovo attaccante. I rossoneri hanno infatti bisogno di sostituire il partente Olivier Giroud, che con la sua esperienza e qualità ha garantito sempre un punto di riferimento importante per il reparto offensivo. Il Diavolo ha sondato diverse piste in queste settimane e tra i nomi maggiormente in voga ci sarebbe quello di Joshua Zirkzee.
L’olandese del Bologna si è consacrato nel corso di questa ultima stagione, in cui ha trascinato i felsinei fino alla qualificazione in Champions League. Nonostante il Milan sembri essere pronto a pagare la clausola, il problema continuerebbe ad essere rappresentato, oltre dal pressing del Manchester United, anche dalle commissioni all’agente, che starebbero bloccando la trattativa. Oltre al classe 2001, nella lista del Milan era finito anche Guirassy, il cui passaggio in rossonero sembrerebbero però essere sfumato.
Guirassy ha scelto il Borussia Dortmund
Già nel corso della sessione invernale, il Milan si era fatto avanti per Guirassy, che si è distinto con la maglia dello Stoccarda, realizzando ben 28 reti in campionato. Proprio l’attaccante guineano dovrebbe però restare in Bundesliga e, stando a quanto riportato da Sky Sport Deutschland, la prossima destinazione sarebbe il Borussia Dortmund.
Negli scorsi giorni Guirassy aveva già comunicato le sue intenzioni di lasciare il suo attuale club, mentre ora sembrerebbe essere chiara anche dove sarà la nuova avventura. Il classe ’96 avrebbe infatti scelto i rossoneri, che sarebbero pronti a pagare la clausola da 17,5 milioni di euro.