Milan, Guirassy non basta: Pioli brama i colpi per l’Europa League

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Ieri 18 dicembre, il Milan ha conosciuto il suo avversario negli spareggi di Europa League. Si tratta del Rennes, squadra da non sottovalutare e piena di giovani talenti in rampa di lancio. I rossoneri vogliono continuare il loro cammino in Coppa UEFA, cercando di arrivare il più lontano possibile.

Per disputare una competizione da protagonista, il tecnico Stefano Pioli avrebbe chiesto alla società uno sforzo nel calciomercato invernale, con l’obiettivo di rimpolpare una rosa colpita duramente dagli infortuni. La priorità risulterebbe quella dell’acquisto del vice Giroud. Come riportato dal Corriere dello Sport, il nome di Serhou Guirassy rimane il più appetibile, data la clausola rescissoria da 17.5 milioni di euro presente nel suo contratto. Il Diavolo, però, vorrebbe portare alla sua corte anche un centrale.

Stefano Pioli, Milan
Stefano Pioli, Milan @livephotosport

Milan, da Lenglet a Kiwior: Pioli chiede un centrale

La sessione di trattative a gennaio è fatta di opportunità, che vanno colte prima delle altre squadre. Lo sa bene il Milan, desideroso di aggiungere al proprio organico un nuovo difensore ma rispettando determinati paletti economici. I meneghini starebbero osservando con attenzione due profili, direttamente dall’Inghilterra.

Secondo quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, Pioli avrebbe messo nel mirino Clément Lenglet e Jakub Kiwior. Il primo sta trovando poco spazio con l’Aston Villa e potrebbe tornare al Barcellona, per poi essere nuovamente ceduto in prestito; il secondo, invece, ha bisogno di minutaggio e vorrebbe lasciare l’Arsenal, che non avrebbe però aperto al trasferimento temporaneo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy