Milan, Hojbjerg idea concreta: il Tottenham fissa il prezzo

La dirigenza rossonera è in contatto con la Unique Sports Group, agenzie che cura gli interessi di Emil Hojbjerg: il Diavolo ragiona sul calciatore, in scadenza di contratto con il Tottenham nel 2025

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Il Milan lavora su più fronti in queste prime battute sul calciomercato, che aprirà ufficialmente il prossimo 1° luglio. In attesa di una risposta di Joshua Zirkzee, la dirigenza rossonera avrebbe iniziato a sondare il terreno per Romelu Lukaku, mentre l’out di destra il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Emerson Royal.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Diavolo starebbe dialogando con la Unique Sports Group, agenzia che tra le altre gestisce gli interessi di Malick Thiaw e del difensore francese del Wolfsburg Lacroix. Da inizio anno nelle file dell’agenzia ci sarebbe anche Emil Hojbjerg, centrocampista in uscita dal Tottenham.

La richiesta del Tottenham

Dopo essere stato vicino al trasferimento alla Juventus nelle ultime finestre di mercato, Hojbjerg vorrebbe provare un’esperienza in Italia. Lo scorso aprile il Tottenham ha proposto il mediano danese al Milan, che sta valutando i costi di una eventuale trattativa.

Il profilo del centrocampista piace sia a Moncada che al neo allenatore Paulo Fonseca, sia per caratteristiche tecniche che per esperienza internazionale. Il calciatore è attualmente impegnato a Euro 2024 con la sua Danimarca, che ieri sera ha staccato il pass per gli ottavi di finale.

Il calciatore degli Spurs però non sarebbe la prima scelta dei rossoneri per il centrocampo: in cima alla lista dei desideri ci sarebbero Fofana del Monaco e Wieffer del Feyenoord. Il Tottenham chiede 20 milioni di euro per lasciarlo partire, ma il danese ha il contratto in scadenza nel 2024: l’idea del Milan è quella di aspettare fine luglio e aspettare che il club inglese abbassi le pretese.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...