NEWS MERCATO MILAN – L’acquisto di Ibrahimovic potrebbe aver dato la svolta alla stagione del Milan, non solo per il valore effettivo del giocatore ma anche per l’entusiasmo che il suo ritorno in rossonero ha generato. E’ come se Ibra avesse risvegliato anche la dirigenza che, dal suo approdo a Milano, non si è più fermata sul mercato ed è in dirittura d’arrivo la trattativa per Todibo, centrale difensivo del Barcellona di grandi prospettive.
Maldini e Boban ora sarebbero a caccia di un centrocampista ma prima c’è necessità di vendere e sulla lista dei cedibili ci sarebbero Borini, Rodriguez, Kessie e Paquetà: Borini ha molti estimatori in Premier e i rossoneri chiedono 25 milioni per la sua cessione; per quanto riguarda Rodriguez sembrerebbe essere forte l’interesse del PSG di Leonardo. Discorso molto più ampio quello che invece riguarda Paquetà: la magia del suo arrivo a Milano si è trasformata in delusione dopo un anno, con numeri assolutamente impietosi.
Maldini e Boban sono favorevoli alla cessione e probabilmente hanno ragione, mentre sarebbe un errore vendere Piatek. Il Milan potrebbe continuare a puntare sul polacco sperando che Ibra al suo fianco possa aiutarlo a ritrovarsi e recuperarlo rappresenterebbe la notizia migliore per il nuovo anno; per quanto riguarda Kessie ci sarebbe il West Ham sulle sue tracce con gli inglesi disposti a mettere sul piatto 25 milioni di euro.