Milan, Ibrahimovic campione senza tempo: anche la Svezia punta su di lui

Il Milan si gode Zlatan Ibrahimovic, campione senza tempo, che ha ricevuto ancora una volta la convocazione nella Nazionale della Svezia

Fabio Barera Topics:
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nel corso dell’ultimo turno del campionato di Serie A, diverse squadre in lotta per la Champions League hanno fallito una grande occasione, non approfittando delle difficoltà altrui e complicando ulteriormente il proprio cammino stagionale. Tra le compagini che maggiormente hanno deluso spicca senza ombra di dubbio il Milan, che ha ceduto il passo alla Salernitana, dopo che in settimana aveva raggiunto un importante traguardo centrando i quarti di finale nella massima competizione europea.

Tra le fila del Diavolo è da sottolineare l’ingresso a gara in corso di Zlatan Ibrahimovic, che già era rientrato sul rettangolo verde dopo mesi di stop post operazione contro l’Atalanta. Per lo svedese si è trattato del terzo spezzone, dopo i 25 minuti disputati contro la Fiorentina, e sebbene dal punto di vista realizzativo non abbia mai inciso in nessuna delle presenze dal suo ritorno, sta continuando a ricevere la piena fiducia da parte del tecnico Stefano Pioli e non solo.

Zlatan Ibrahimovic, Milan - @livephotosport
Zlatan Ibrahimovic, Milan – @livephotosport

Milan, Ibrahimovic può partire dal 1′ contro l’Udinese

Nonostante lo scarso utilizzo nel corso della stagione, Zlatan Ibrahimovic viene comunque considerato un fattore e questo lo sa bene il CT della Svezia Janne Andersson, che ha deciso di inserirlo nella lista dei convocati in vista dei prossimi impegni contro Belgio e Azerbaigian, validi per le qualificazioni ai prossimi campionati europei. Un traguardo molto importante per un giocatore che con la maglia della sua Nazionale ha sempre dato spettacolo.

Ma questo non è tutto. Secondo quanto riferito dal Quotidiano Sportivo in edicola oggi, 16 marzo, il classe 1981 potrebbe anche partire da titolare nella sfida tra Udinese e Milan, che andrà in scena sabato 18 marzo alle ore 20:45. Per Zlatan Ibrahimovic si tratterebbe del ritorno dal 1′ dopo parecchio tempo e precisamente dal 23 gennaio 2022, quindi più di un anno fa, quando scese in campo contro la Juventus.

Condividi questo articolo