Dopo il pareggio contro la Salernitana, la squadra di Stefano Pioli sta preparando il match di sabato contro l’Udinese. Nonostante il passaggio del turno in Champions League, il Milan non sta attraversando un buon momento in campionato. I rossoneri, al momento, si trovano al quarto posto in classifica, ma con un solo punto di vantaggio sulla Roma. Contro la formazione allenata da Andrea Sottil, il Diavolo vorrebbe tornare a correre in quanto il raggiungimento del quarto posto è di vitale importanza per la società di Via Turati.

Stefano Pioli, dunque, vorrebbe invertire il trend delle ultime giornate e trovare una certa continuità di risultati. Per farlo avrà bisogno della forma migliore di tutti i calciatori, che, però, al momento sembrano appannati. Uno su tutti è sicuramente Rafel Leao, il quale non riesce a dare continuità alle sue prestazioni. Il Milan, invece, punta sulla sua voglia di riscatto e sulla sua abilità di creare occasioni pericolose.

Milan, con l’Udinese scocca l’ora di Ibrahimovic?
Nella ventisettisema giornata di Serie A, la squadra di Stefano Pioli dovrà andare ad Udine. Contro la squadra friulana mancherà Olivier Giroud per via della squalifica rimediata dopo il match con la Salernitana. Il francese era diffidato e, per questo motivo, è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. L’allenatore del Milan, dunque, valuterà chi schierare al centro dell’attacco. Le soluzioni sono due: far esordire Zlatan Ibrahimovic o inserire dal primo minuto Divock Origi.

L’ex allenatore del Bologna, però, non sembrerebbe essere convinto dell’attaccante belga, in quanto finora non è riuscito ad incidere, anche a causa di un po’ di sfortuna come nell’occasione del palo colpito contro il Tottenham. Ante Rebic, rimasto in panchina contro la Salernitana, non sembrerebbe essere pronto per giocare dal primo minuto. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Pioli, allenatore del Milan già proiettato sul mercato, potrebbe far esordire nell’undici titolare Zlatan Ibrahimovic.

L’attaccante svedese, fino ad ora, ha messo nelle gambe 16 minuti contro l’Atalanta, 24 minuti a Firenze e 28 minuti contro la Salernitana. Un’altra soluzione, sebbene sia estrema, per Stefano Pioli sarebbe quella di scherare come prima punta Charles De Ketelaere, il quale ha ricoperto questo ruolo in qualche spezzone di partita, ma non ha convinto il Milan, che potrebbe tornare sul mercato in vista della prossima annata.