La Serie A ormai si avvia inesorabile verso la conclusione e ora che mancano soltanto due giornate alla conclusione è tempo di tirare le somme. Il grande assente di questa stagione è sicuramente Zlatan Ibrahimovic che, a causa di un infortunio dopo l’altro, ha lasciato più volte il Milan e Pioli senza un punto di riferimento al centro dell’attacco.
Ma come è risaputo, Ibrahimovic, che potrebbe lasciare il Diavolo a fine stagione, è un guerriero e non lascerà nulla di intentato. Secondo quanto si legge sul Corriere della Sera, infatti, lo svedese vorrebbe provare ad esserci nell’ultima di campionato, quella in cui il Milan affronterà l’Hellas Verona tra le mura del San Siro.

Milan, il rientro in campo di Ibrahimovic
Le possibilità di rivedere il classe 1981 in campo sono poche, ma la voglia di Ibrahimovic di tornare in campo è chiara a tutti gli addetti ai lavori e soprattutto al tecnico del Milan Stefano Pioli che, ovviamente, a causa delle continue assenze del giocatore ha dovuto reinventarsi l’attacco puntando poi tutto su Olivier Giroud.
Anche a costo di tornare a giocare, non al 100%, e quindi con la possibilità di un nuovo stop che, a quel punto, potrebbe costringere il giocatore ad appendere gli scarpini al chiodo, Ibrahimovic vuole raggiungere il suo obiettivo e chiudere la sua ennesima avventura con il Milan.

La sua presenza, nell’ultima partita che potrebbe essere decisiva contro il Verona anche per via del piazzamento in classifica e della successiva possibilità di giocare in Champions League, potrebbe valere tanto in termini di leadership. La rinascita del Milan, infatti, è coincisa proprio con il ritorno a Milanello di Ibrahimovic ed ora sembra impensabile lasciare i tifosi del San Siro senza la possibilità di dare il proprio contributo.
Milan, il futuro di Ibrahimovic
Se il rinnovo dopo lo scudetto era quasi obbligato, anche per un certo senso di riconoscenza da parte della dirigenza del Milan nei suoi confronti, ora non è più considerabile come una priorità. Secondo quanto si legge anche sul Corriere della Sera, infatti, il futuro di Ibrahimovic sembra sempre più lontano dai colori rossoneri e dal continuare la sua avventura sotto le direttive di Stefano Pioli. Una decisione definitiva però verrà presa solo nel finale di stagione.