Milan, il Mondiale non aiuta De Ketelaere: ai margini anche col Belgio

Il Milan osserva le prestazioni di De Ketelaere al Mondiale: il Belgio non sembra aver migliorato la situazione del classe 2001

Mattia Gruppioni
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Situazione paradossale e decisamente delicata quella che si respira nello spogliatoio del Belgio durante la rassegna iridata di Qatar 2022: dalle dichiarazioni di De Bruyne sulle scarse possibilità di vincere il titolo alla discussione avuta tra lo stesso centrocampista ed il difensore Vertonghen in seguito alla sconfitta contro il Marocco. Insomma, una vera e propria polveriera che, in vista dell’ultimo e decisivo match contro la Croazia, potrebbe in qualche modo destabilizzare ancor di più il già caldo ambiente che circonda il CT Martinez. In tutto questo, puntando lo sguardo su uno dei tanti profili della Serie A volati al Mondiale, non sembra rialzare le proprie quotazioni nemmeno Charles De Ketelaere: il trequartista del Milan ha finora collezionato quindici miseri minuti nel finale di gara proprio contro la compagine africana, non incidendo e rimanendo nell’anonimato più totale.

Leggi anche: Qatar 2022, i giocatori del Milan al mondiale: il recap della 2ª giornata della fase a gironi

De Ketelaere, giocatore del Milan
De Ketelaere, giocatore del Milan

Milan, De Ketelaere flop: Pioli ed il Belgio attendono il suo talento

Convocato dal commissario tecnico Martinez nonostante mesi bui e particolarmente sottotono, Charles De Ketelaere sembra ora non avere più margini d’errore. Atteso dall’allenatore Stefano Pioli, paziente ed apparentemente fiducioso nei suoi confronti, il belga non ha mai acceso la luce e non ha quasi mai fatto parlare di sé positivamente. Tanta panchina, pochi lampi, un solo assist in campionato e diverse prestazioni che hanno destabilizzato e diviso il pensiero dei tifosi rossoneri: l’investimento più caro del calciomercato estivo del Milan non ha finora rispettato le attese, con la competizione di Qatar 2022 che non ha in qualche modo rischiarato il suo talento. All’antivigilia della sfida contro la Croazia, tutto il mondo del Diavolo spera: innanzitutto in un’opportunità dal minutaggio maggiore e, a qual punto, in uno sfruttamento di questa. Occorre invertire il trend, ma il volo nel mondo arabo non sta sortendo gli effetti sperati.