in

Milan-Inter, ecco il rewind: è sempre Ibra contro Lukaku

Scontro tra Lukaku e Ibrahimovic
Scontro tra Lukaku e Ibrahimovic

Il prossimo è un derby che si gioca su più piani ma che avrà come protagonisti i soliti due: Lukaku e Ibrahimovic. Se, infatti, da una parte il patteggiamento sembra scontato; dall’altra ci si sta preparando per una sfida sfida impensabile fino a qualche tempo fa.

Ibra-Lukaku, patteggiamento davanti al giudice e “guerra” in campo

Se si potesse personificare la sfida regina del prossimo weekend, lo si farebbe semplicemente riducendo il derby di Milano nel secondo capitolo della sfida fra Lukaku e Ibrahimovic. Una sintesi forse ingenerosa nei confronti dei rispettivi compagni di squadra ma inevitabile visto quanto successo nel corso delle settimane passate. Lo scontro, il brutto e durissimo scontro, scoppiato nel corso del derby di Coppa Italia, ha lasciato strascichi importanti e, nel corso dei prossimi giorni, si potrebbe finalmente arrivare ad una sentenza che lascerebbe tutto invariato e senza provvedimenti: un patteggiamento. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, questa sarebbe la strada che i due giocatori vorrebbero intraprendere per non vedersi infliggere una squalifica pesante, di circa due giornate, che li lascerebbe lontani dal campo in un momento decisivo.

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan @Image Sport
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan @Image Sport

In Procura e davanti al giudice sportivo, quindi, si starebbe procedendo spediti verso una civile e professionale stretta di mano che, però, non cancella quanto mostrato sul terreno di gioco; mentre, in campo, la guerra sportiva è aperta. Sia Lukaku che Ibrahimovic, infatti, sono pronti a caricarsi il peso di una sfida del genere, che dopo tantissimi anni vorrebbe dire Scudetto, sul proprio infinito trapezio e sono pronti a farlo da leader. Il derby vuole dire sempre tanto e perderlo a questo punto della stagione rappresenterebbe un peccato.

Romelu Lukaku attaccante dell'Inter @Image Sport
Romelu Lukaku attaccante dell’Inter @Image Sport

Domenica c’è il derby e non si può più sbagliare. L’Inter vuole prendersi la rivincita di quanto successo nella gara d’andata e confermarsi in testa alla classifica per continuare a sognare; mentre il Milan, che tornerà tardissimo dalla trasferta europea, cercherà di effettuare quel controsorpasso che potrebbe rilanciarlo in testa al campionato. La sfida è aperta, anzi apertissima, e se da una parte Ibrahimovic e Lukaku sono pronti alla pace, dall’altra stanno già preparando i colpi per una sfida importante, decisiva e molto sentita.

Calciomercato Inter, idea Marotta: Luis Muriel al posto di Alexis Sanchez

Atalanta, Luis Muriel e una vita da subentrato

Esultanza Inter gol Barella @Image Sport

Inter, ora inizia il tuo vantaggio: l’Europa ti dà una mano