in

Milan-Inter, il Derby continua sul mercato: occhi su Ikoné

Jonathan Ikoné, esterno offensivo del Lille

Alle spalle il Derby della Madonnina tra Milan e Inter, le due società potrebbero tornarsi a sfidare in sede di calciomercato. Il Milan si lecca le ferite dopo la batosta rifilatele dall’Inter, che al contempo sogna lo Scudetto grazie all’enorme contributo dell’affiatata coppia formata da Lukaku e Lautaro. I rossoneri stanno vivendo un periodo complicato, fatto di risultati piuttosto negativi, nonostante un inizio fenomenale che stava facendo sognare i tifosi del Diavolo.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Milan e Inter avrebbero messo gli occhi sullo stesso obiettivo per il mercato estivo: Jonathan Ikoné, esterno offensivo del Lille. Il classe ’98, mancino naturale, è un centrocampista offensivo in grado di giocare da trequartista o partendo da destra per rientrare sul piede forte. L’indiscrezione raccolta dal quotidiano arriva dalla Francia, patria del giovane Ikoné, già nel giro della propria Nazionale.

Ibrahimovic e Lukaku, confronto in Milan-Inter
Ibrahimovic e Lukaku, confronto in Milan-Inter

Ikoné del Lille nel mirino: si riaccende Milan-Inter

Jonathan Ikoné sarebbe valutato dal Lille circa 30 milioni di euro, un prezzo sicuramente non da poco ma corrispettivo per un ragazzo che sta crescendo a vista d’occhio in Ligue 1. Il francese interesserebbe anche in Germania e Inghilterra ma adesso su di lui sarebbero piombati appunto Milan e Inter, pronte a dare vita ad un nuovo Derby di Milano, dopo quello giocato la scorsa domenica.

Il Milan tra l’altro, ha affrontato Jonathan Ikoné durante il girone di Europa League, nel doppio confronto tra gara d’andata e ritorno. In quell’occasione il classe ’98 non riuscì ad iscriversi al tabellino e la scena la presero altri suoi compagni, ma ciononostante resta tra i talenti più luminosi di Francia. In questo momento la mente di entrambi gli ambienti non può che essere rivolta ad un campionato ancora aperto e tutto da giocare, ma gli uomini di mercato non si fermano mai, continuando a lavorare nell’ombra per rinforzare la squadre la prossima estate.

Paulo Fonseca (allenatore Roma) @Image Sport

Roma: l’Europa League per ripartire, sperando nei recuperi

Paulo Dybala attaccante della Juventus @Image Sport

Juventus, Dybala al bivio: il rinnovo è un rebus