Una sfida non adatta ai deboli di cuore e che può entrare nella storia quella che vedrà Milan e Inter affrontarsi. Uno scontro tra titani della Serie A, ma dal sapore europeo, visto che le due rivali sono pronte a sfidarsi per la semifinale d’andata di Champions League. Non sarà un passeggiata perché è da questo duplice scontro che per i due club potrebbe decidersi una stagione intera e, a tal proposito, ne ha parlato in ESCLUSIVA ai nostri microfoni Paganin.
Milan-Inter, Paganin: “I rossoneri sono abituati a queste partite”
Ed è proprio in gare come queste che si vede chi ne ha di più. Non si parla di energie o di qualità, ma di coraggio. Perché in partite come Milan-Inter ci vuole qualcosa in più: il carattere. A maggior ragione se si parla di una semifinale di Champions League dove le giocate dei singoli possono fare la differenza. Ne ha parlato Paganin: “L’andamento della stagione dice che Milan e Inter si sono incontrate nei periodi dove o stava meglio l’una o stava meglio l’altra”.
Ha poi continuato Paganin: “Questo sarà un esame importante perché da una parte c’è un Milan che non sta benissimo però ha uno storico in Champions League pari a 7, quindi è abituato a questo tipo di partite“. Un aspetto non da poco perché la storia in questa competizione ha spesso premiato il Milan. Questo però poco conta perché di tempo ne è passato e i due club devono riscrivere la storia e, nel caso dei rossoneri, confermarla.
Milan-Inter, il fuoco della passione
E allora è proprio in queste partite, piene di tensione, che a prendere il sopravvento è il pubblico. Grande spirito guida, più volte ha infiammato il derby tra Milan e Inter. Una manna dal cielo che nei momenti di difficoltà ti dà forze che non pensavi di avere, facendoti sentire un fuoco dentro. Così si è espresso Paganin: “L’Inter sta benissimo però è come a Roma perché il derby è una partita che parte sempre 0-0, indipendentemente da chi sta meglio”.
Ha poi continuato Paganin: “Il derby ti dà energie dal punto di vista nervoso e mentale che, anche se le avevi esaurite, le ritrovi immediatamente perché la gente ti ricarica. Questa è una gara particolare e di conseguenza penso che le due squadre partano con il 50% di possibilità di passare il turno”. Adesso la palla passerà a Milan e Inter che dovranno far valere questo fuoco, metterlo in campo per conquistare questa storica finale per loro e per i tifosi.