Un’estate da protagonista, per competere fino alla fine per lo Scudetto. Il Milan ha dato prova di essere il club più operativo in questa prima fase di calciomercato, in cui sono stati ufficializzati ben 7 acquisti che alzeranno e non poco il tasso tecnico della rosa guidata dall’allenatore Stefano Pioli.
Oltre a cercare la stretta decisiva per Alejo Véliz per l’attacco, i rossoneri sarebbero al lavoro per sfoltire il centrocampo, fin troppo affollato dopo gli innesti di Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders con un Yunus Musah in dirittura d’arrivo. Nella lista dei cedibili figurerebbe in particolar modo Yacine Adli, che non ha mai trovato spazio con il Diavolo nella passata stagione.
Il francese desidererebbe trasferirsi in una piazza che gli conceda spazio e minutaggio da titolare, sapendo che al Milan sarebbe schiacciato dalla folta concorrenza. Secondo quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, il futuro di Adli dipenderebbe dallo sviluppo della trattativa fra la Lazio e Djibril Sow, in quello che potrebbe diventare un vero e proprio intreccio di mercato sull’asse Milano-Roma.

Milan, il futuro di Adli passa da Sow: Lazio ago della bilancia
Questa prima parte di calciomercato ci ha regalato già i suoi primi verdetti: il Milan è uno dei club che si è mosso maggiormente in entrata, rimpolpando una base già di per sé valida ma bisognosa di alternative di primo spessore. I rossoneri hanno salutato a malincuore Sandro Tonali, attuando una rivoluzione in mediana grazie ai soldi ricevuti dal Newcastle.
Loftus-Cheek e Reijnders andranno ad aiutare i vari Ismael Bennacer, Rade Krunic e Tommaso Pobega, ma in quel di Milanello non ci sarebbe più spazio per Adli. Il francese non è stato quasi mai utilizzato nella scorsa annata da Pioli e potrebbe dire addio al Diavolo, per cercare un’esperienza in una società che lo metta al centro del proprio progetto tecnico. Il futuro del 23enne si incrocerebbe con quello di Sow.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, Adli diventerebbe il primo obiettivo dell’Eintracht Francoforte nel caso in cui lo stesso Sow dovesse passare alla Lazio. La trattativa tra i biancocelesti e lo svizzero avrebbe subito una brusca frenata, a causa dei continui ripensamenti del calciatore sulla meta italiana. Il Milan spera che la situazione si possa sbloccare, dando così il benvenuto a Musah e privandosi dell’esubero Adli.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato