- Continua a leggere sotto -
Il difensore del Milan Pierre Kalulu è riuscito ad annichilire diversi top player con la maglia rossonera dal 2020 in poi. Nella corrente stagione di Serie A ha realizzato 1018 passaggi scendendo in campo ventisei volte su trentasei per un totale di 1758′ minuti.
Dalle panchine francesi al centro sportivo di Milanello
Quando Pierre Kalulu è arrivato al Milan aveva 20 anni e alle spalle nessuna presenza significativa con la maglia del Lione. Il maghetto rossonero ha giocato per il Milan assumendo diversi ruoli: sia da terzino che da difensore centrale. Il 13 dicembre del 2020 nella partita Milan-Parma, conclusa con il punteggio di 2-2, Pierre Kalulu si fa superare dall’attaccante del Parma Gervinho. Questa partita può essere considerata come una delle poche in cui il classe 2000 si è fatto sorprendere in tal maniera. Nei due anni successivi non si fa mai da parte. Infatti i miglioramenti di Kalulu vengono notati dall’allenatore Stefano Pioli che lo rende uno dei protagonisti della difesa rossonera.
Nel corso del 2022 Pierre Kalulu è riuscito a fermare diversi top player tra cui Álvaro Morata, Lautaro Martinez e Ciro Immobile, svelando tutte le sue carte in un’intervista con Carlo Pellegatti, come si legge su milannews24.com: “Per me sono migliorato sull’aspetto mentale, sulla concentrazione e lsulla voglia di vincere sempre. Voglio dimostrare sempre di essere forte. Il mister è vicino a noi, è una persona che ti aiuta sull’aspetto personale. Quando arrivi al Milan e sei giovane ti aiuta molto, per me sarà sempre un allenatore diverso dagli altri: lui mi ha fatto esordire è questo lo ricorderò per sempre“.