Mancano meno di ventiquattro ore alla sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League fra Napoli e Milan. La contesa avverrà allo stadio Diego Armando Maradona, domani martedì 18 aprile alle ore 21. Si riparte dalla gara dell’andata a San Siro, terminata 1-0 in favore dei rossoneri, che l’hanno spuntata grazie alla rete di Bennacer al 40′.

Gli uomini di Pioli hanno a disposizione due risultati su tre, anche se i partenopei faranno di tutto per ribaltare la situazione, forti della spinta di un’intero che sta vivendo una stagione da sogno. Il Napoli ha le carte in regola per rimontare ma nell’ambiente aleggia un clima di fiducia, dopo l’ottima prestazione dell’andata. A tal proposito, si è espresso Simon Kjaer, difensore del Milan, ai microfoni di Sky Sport, che ha caricato l’ambiente in vista dello scontro decisivo.

Milan, Kjaer: “Ho fiducia, Osimhen dà qualcosa in più”
Autore di una super prestazione all’andata, cogliendo anche una sfortunata traversa, Simon Kjaer ha analizzato la sfida contro il Napoli, vero spartiacque della stagione del Milan, deludente in campionato, quanto esaltante in Europa. Il danese è soddisfatto del cammino compiuto fin qui dal Diavolo: “Ci manca l’ultimo passo ma è una delle esperienze più belle della mia carriera“.
Il difensore del Milan non lascia trasparire la minima preoccupazione, anzi appare molto sereno, oltre che determinato a trascinare i propri compagni verso il prossimo turno: “Ho grande fiducia, sarà complicato al Maradona. Ma abbiamo già fatto grandi cose, fra cui vincere lo scudetto, e trascorsi momenti duri. Ora vogliamo la semifinale“.

Una semifinale che potrà arrivare solo se il Milan uscirà indenne dal Maradona, pronto a sostenere i padroni di casa per ribaltare l’1-0 dell’andata. Il Napoli recupererà Osimhen, assente a San Siro, uomo copertina per i partenopei in questa stagione: “Dà qualcosa in più alla squadra, è un grande giocatore, sta vivendo una stagione incredibile. Ma dipende dal collettivo, non dal singolo. Noi dobbiamo pensare a difendere bene“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato