Il mondo del calcio ha sempre lanciato dei messaggi che potessero spingere i tifosi a fare beneficenza e aiutare, come loro stessi fanno, le persone in difficoltà. Il Milan è tra le società di calcio che da sempre è impegnata nel sociale, infatti, ha dato vita anche a Fondazione Milan, per aiutare i bambini in difficolta a inserirsi nella società grazie al mondo dello sport.

A portare avanti le buone azioni del club di Milano ci ha pensato anche la Curva Sud, tifo organizzato del Milan, che ha mostrato di essere eccezionale anche fuori dal campo. A metà marzo l’associazione Sedicimedia ha lanciato una raccolta di beneficenza per regalare delle uova di Pasqua a tutti i bambini che si trovano negli ospedali, nelle case famiglie o stanno affrontando un momento di difficoltà a causa di fenomeni naturali come il terremoto.
La Curva Sud del Milan ha deciso di aiutare l’associazione e ieri sera 30 marzo, fuori dallo stadio San Siro, hanno raccolto oltre 400 uova di cioccolato da regalare ai bambini.

Milan, il ringraziamento dell’associazione alla Curva Sud
Sedicimedia è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro e il cui obiettivo primario è il sostegno delle fasce deboli della società, grazie anche a delle raccolte benefiche, proprio come quella ideata per la Pasqua. Il bellissimo gesto, ma soprattutto grande aiuto, della Curva Sud del Milan è stato elogiato anche sulla pagina Instagram dell’associazione che ha voluto ringraziare pubblicamente l’impegno dei tifosi.

Questo il messaggio dell’associazione: “A nome di tutta l’associazione vi diciamo grazie. Ci avete dimostrato quanto siete attenti e vicini alle persone in difficoltà, in particolare ai bambini. Quello che avete fatto non è solamente donare più di 400 uova di cioccolato, perché avete contribuito a far sorridere bambini”.
Hanno poi continuato: “Voi che girate l’Italia per qualcosa in cui credete, sappiate che ci sono tanti bambini di tante città italiane che questa Pasqua sorrideranno grazie a voi“.