Milan, la prima idea di mercato: colpo a centrocampo

Non solo il campo ma anche e soprattutto il mercato. Il Milan si prepara ad affrontare un importante ciclo di partite ma allo stesso tempo starebbe studiando anche il mercato

Maldini e Massara, dirigenti del Milan
Maldini e Massara, dirigenti del Milan

Il Milan prepara ad affrontare un tour de force importante e pieno di impegni ravvicinati. Le sfide contro la Roma, in programma domenica sera, e quelle contro il Manchester United saranno il culmini di questo filone di impegni, ma non sarebbe l’unico fronte su cui la dirigenza si starebbe concentrando. Quanto fatto in estate durante il mercato, infatti, non sarebbe bastato e il Milan starebbe cercando di piazzare un altro intelligente colpo di mercato in vista del prossimo anno. I continui infortuni di Bennacer e Tonali, insieme alle poco convincenti prestazioni di Meitè, infatti, starebbe spingendo il Milan a prendere in considerazione l’idea di rinforzare il centrocampo con un colpo di mercato ben definito.

Alessio Romagnoli e Franck Kessiè, difensore e centrocampista del Milan @imagephotoagency
Alessio Romagnoli e Franck Kessiè, difensore e centrocampista del Milan @imagephotoagency

I profili sarebbero molti ma il preferito, almeno per ora, sarebbe uno. L’ultima idea del mercato in entrata del Milan porterebbe in Olanda, all’Az Alkmaar, e si concretizzerebbe nel nome di Teun Koopmeiners. Il centrocampista orange piacerebbe per la sua duttilità e per la sua spiccata vena realizzativa che gli avrebbe già permesso, nonostante il ruolo di mediano, di mettere a segno ben 12 gol in 23 partite di Eredivise.

Milan, Koopmeiners: il prezzo è un ostacolo, ma non è l’unico…

Come sempre sul mercato, però, quando si tratta con club olandesi, il prezzo potrebbe rivelarsi il primo grande ostacolo per una trattativa. L’Az Alkmaar, secondo il procuratore del giocatore, che avrebbe già rilasciato un’intervista a Minutidirecupero.it, “potrebbe valutare Koopmeiners una cifra compresa fra i 20 e i 30 milioni di euro”. Un prezzo importante, visto il ribasso che sta vivendo il calciomercato in questo momento, che potrebbe ostacolare la trattativa alla quale, però, il Milan non avrebbe chiuso a prescindere.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Az Alkmaar

Se il prezzo resta un ostacolo, questo non sarebbe comunque l’unico: sul giocatore, infatti, ci sarebbe anche la concorrenza di altri club italiani (Inter, Napoli e Roma) che potrebbe far lievitare un prezzo già molto alto. Koopmeiners sarebbe un obiettivo di mercato concreto e Milan starebbe preparando il colpo. >>>CONTINUA A LEGGERE

Cristiano Ronaldo e Andrea Pirlo, attaccante e allenatore della Juventus @imagephotoagency

Juventus, rischio “fatal Verona”: ma Pirlo ci crede

Fabio Paratici, CFO della Juventus

Juventus, novità in difesa: il Real Madrid fissa il prezzo