Menu

Diego Laxalt (Celtic)

Milan, Laxalt sblocca il mercato: scambio col Celtic

NEWS CALCIOMERCATO MILAN – Cambiare aria spesso è quello che serve a molti giocatori per rilanciarsi e per riprendere fiducia nei propri mezzi e nelle proprie qualità. Un strada scelta anche da Laxalt che, per provare a dare una sterzata alla sua carriera, ha deciso di rimettersi in gioco in un campionato certamente meno competitivo della Serie A. La Scottish Premier League ha ridato un’occasione ad un giocatore che sembrava essersi perso e che adesso potrebbe trasformarsi in un’importante risorsa di mercato.

Il Milan starebbe ragionando e valutando la situazione relativa all’esterno uruguayano che, a Milano, avrebbe comunque poche chance di rimettersi in gioco e di conquistare una maglia da titolare. Il prestito secco di questa estate è servito a tutti quindi: al Milan che ha valorizzato un proprio patrimonio, al Celtic che ha trovato un esterno all’altezza e al giocatore che adesso sembra abbia trovato la sua dimensione. Una situazione perfetta per far sì che il mercato sull’asse Glasgow-Milano si accenda e si concretizzi.

LEGGI ANCHE  Milan, Tomori è UFFICIALE: il comunicato e la scelta sul numero

Calciomercato Milan, Laxalt libera Ajer

Nella scorsa finestra di mercato estiva, proprio quella in cui Laxalt è passato al Celtic, il Milan sembrava avesse messo gli occhi con molta attenzione su un giovane talento in maglia bianco-verde, Kristoffer Ajer. Il difensore norvegese, scuola dalla quale ci sarebbe da aspettarsi una grossa crescita futura, infatti, sarebbe il profilo perfetto per il Milan, che ancora non avrebbe risolto la questione Romagnoli (sarebbero ancora aperti i discorsi per il rinnovo), e che vorrebbe rinforzare il reparto difensivo.

LEGGI ANCHE  Atalanta, Marino: "Gomez? Pensiamo alla gara di oggi"

Secondo calciomercato.com, i rossoneri starebbero pensando ad uno scambio con Laxalt che potrebbe abbassare la parte fissa da riconoscere agli scozzesi. Al momento, è bene precisarlo, non ci sarebbe ancora nessuna trattativa ma l’idea del Milan starebbe prendendo corpo. I 6 milioni di euro, valutazione che Maldini e Massara darebbero al cartellino di Laxalt, permetterebbe al Milan di investire “solamente” 15-16 milioni di parte fissa per raggiungere i 22-23 milioni che il Celtic starebbe continuando a chiedere per Ajer.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.