Milan, Leao ha firmato: si attende l’ufficialità

Rafael Leao ha firmato il suo contratto con il Milan: si attende soltanto l'ufficialità

Francesca Rofrano
3 Min di lettura

Non è stato tra i presenti in campo nella semifinale d’andata di Champions League per via di un infortunio di lieve entità, ma grazie alla sua perseveranza e al suo legame con il Milan Rafael Leao si è meritato il rinnovo di contratto. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, tramite il suo profilo Twitter, il giocatore rossonero ha firmato il rinnovo fino al 2028.

Rafael Leao in Milan-Lecce
Rafael Leao in Milan-Lecce @Livephotosport

Milan, le cifre del contratto di Leao

Secondo quanto riportato dal noto giornalista, Leao guadagnerà circa 5 milioni di euro a stagione più bonus e potrà lasciare il Diavolo solo attraverso il pagamento di una clausola rescissoria di circa 175 milioni. L’ufficialità, quindi, dovrebbe arrivare a breve.

Nonostante la fiducia nel giocatore non sia mai mancata, la firma tanto attesa è un atto che testimonia la volontà dello stesso Leao di continuare la sua avventura con la maglia rossonera che, ormai, va avanti dal 2019. Il tecnico del Milan Pioli avrà a disposizione un calciatore totalmente concentrato e che non si farà di certo distrarre dalle voci di mercato che potrebbero vederlo come protagonista.

Rafael Leao, Milan @livephotosport
Rafael Leao, Milan @livephotosport

Milan, Pioli attende Leao

Nella sfida di Champions League tra Milan e Inter, terminata con il risultato di 0-2 a favore dei nerazzurri, Leao è stato il grande assente sul campo, ma non certamente a bordo. Infatti, anche da esterno, il classe 1999 ha dimostrato grandi doti di leadership, tentando di infondere fiducia i suoi compagni.

Rafael Leao insieme al tecnico del Milan Stefano Pioli @Livephotosport
Rafael Leao insieme al tecnico del Milan Stefano Pioli @Livephotosport

Pioli ora non può far altro che attendere il suo rientro in campo che potrebbe avvenire proprio in concomitanza con la gara di ritorno di Champions League. Rafael Leao può diventare la carta vincente per i rossoneri, colui che ha le giuste qualità tecniche e l’intelligenza tattica per sovvertire una situazione che vede attualmente il Milan in totale svantaggio. Il portoghese potrebbe subito approfittarne per ripagare la fiducia riposta dalla dirigenza Redbirds nei suoi confronti.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery