Nella serata di martedì, 16 maggio, si è decisa la prima finalista della Champions League 2022/23, l’Inter ha superato il Milan per 1-0, grazie al gol di Lautaro Martinez. Dopo il match dell’andata terminato per 2-0 sempre a favore dei nerazzurri di Simone Inzaghi, i tifosi milanisti speravano che con Leao in campo la squadra poteva ribaltare il risultato ma, così non è stato perché il portoghese ha deluso e ora la squadra si lecca le ferite dopo la doppia batosta dello stadio Giuseppe Meazza.

Milan, Leao non pervenuto
L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, si è preso la responsabilità della formazione da schierare contro i cugini dell’Inter nella semifinale di ritorno di Champions League. Il tecnico ha deciso di schierare Leao dal primo minuto pur essendo reduce dall’infortunio muscolare e tenerlo in campo per 90 minuti.
La prima e unica fiammata del portoghese è arrivata al 38′ minuto con una bella discesa sulla fascia sinistra in cui sfiora il gol. Tuttavia, per il resto dell’incontro Leao appare bloccato sul prato di San Siro sbagliando palloni e non al centro del gioco del Milan. Inoltre, un ottimo Darmian riesce a contenere con facilità il numero 90.

Milan, notte di rimpianti
L’Inter di Simone Inzaghi si è aggiudicata il quarto derby contro il Milan del 2023. Il primo scontro tra le formazioni milanesi era avvenuto nella notte di Riad, a gennaio, quando la formazione nerazzurra aveva battuto i cugini per 3-0 conquistando la Supercoppa Italiana, mentre in campionato Il Biscione si era imposto per 1-0, vendicandosi della vittoria rossonera di settembre 2022.

La delusione rossonera di San Siro si mescola alla posizione in campionato del Milan di Pioli. Infatti, Il Diavolo è attualmente quinto in classifica, a 61, a quattro lunghezze di distanza dalla Lazio. L’obiettivo è ovviamente cercare la qualificazione alla prossima Champions League e Leao e compagni dovranno ritrovare le giuste motivazioni nelle ultime tre partite che mancano al termine della Serie A, in ordine contro: Sampdoria, Juventus e Verona.