Dopo l’eliminazione in semifinale di Champions League la stagione rischia di farsi complicata, con i primi quattro posti ancora da conquistare. Il Milan prepara il calciomercato per l’estate, ma una delle questioni che più ha tenuto banco quest’anno è stato il rinnovo di Leao, portato avanti diversi mesi e che sembra aver trovato una conclusione. Notizie quindi positive per i tifosi rossoneri, che potrebbero godersi il fenomeno portoghese anche nelle annate a venire.

Milan, Leao e il rinnovo: una trattativa costosa
Il Milan e Leao portano avanti il rinnovo da mesi e il portoghese è costato ben 22 milioni ai rossoneri nell’ambito della causa legale portata avanti dallo Sporting Lisbona. La decisione societaria è arrivata con lo scopo di rimanere fuori da cause e possibili sentenze sfavorevoli. La cifra investita da Il Diavolo è stato un chiaro segnale della grande volontà di trattenere il portoghese.

Le trattative tra Milan e Leao vanno avanti da tempo e hanno tenuto in ansia i tifosi rossoneri per molto tempo, con numerose voci che circolavano sul suo conto e su un suo possibile addio. Tuttavia sembrerebbe esserci stata una svolta e in settimana potrebbe arrivare l’ufficialità del prolungamento fino a giugno 2028. Maldini a riguardo ha già confermato l’accordo, prima della semifinale di ritorno di Champions League.
Milan, Leao e il rinnovo: vicina l’ufficialità
Secondo quanto riportato da Sky Sport mancherebbe sempre meno all’annuncio del rinnovo di Leao con il Milan. Tra giovedì e venerdì dovrebbe arrivare l’ufficialità del prolungamento fino a giugno 2028, facendo tirare un sospiro di sollievo ai tifosi. Oltre alla possibilità di vedere ancora il portoghese vestire i propri colori infatti ora c’è la quasi certezza di non perdere a zero lo scorso MVP della Serie A.

Leao dovrebbe ricevere un corposo aumento dal Milan, passando da 1,5 a 6,5 milioni annuali annui. Dovrebbe essere presente la tanto voluta clausola rescissoria, che dovrebbe essere di 160 milioni. Da luglio dovrebbe partire il nuovo contratto del portoghese e l’ufficialità del rinnovo è attesa nei prossimi giorni.