Sabato 18 marzo 2023 è andata in scena alla Dacia Arena la gara valevole per il 27° turno del campionato tra Udinese e Milan. L’unica nota positiva per i campioni d’Italia è il ritorno al gol dagli undici metri del fuoriclasse svedese Zlatan Ibrahimovic, che ha raggiunto il record come marcatore più anziano della Serie A. Nonostante ciò, il Diavolo sembra entrato in una crisi senza fine e neanche la rete dell’ex calciatore del PSG, ha potuto evitare l’umiliante batosta per 3-1 inflitta dai friulani.

Milan, la promessa di Ibrahimovic: vittoria dello scudetto e rivincite
Il 2 gennaio 2020 il Milan ufficializza l’acquisto e dopo otto anni circa, ritorna a vestire la maglia rossonera il fenomeno svedese Zlatan Ibrahimovic. Nonostante lo scetticismo iniziale dovuto all’età avanzata, il classe ’81 non si nasconde: il suo obiettivo è vincere lo scudetto col Diavolo. Nella sua prima stagione realizzerà gol fondamentali e porterà i Casciavit al 6° posto.
Le reti più importanti e ricordate sono sicuramente quelle siglate contro il Cagliari, primo timbro della competizione e nel Derby della Madonnina contro l’Inter, dove metterà a segno il momentaneo 0-2 inutile ai fini del risultato dato che i nerazzurri riusciranno con una rimonta incredibile a ribaltare il risultato e a spuntarla per 4-2.

Nell’annata successiva, 2021, Ibrahimovic parte forte e liquida per 2-0 allo stadio Giuseppe Meazza il Bologna con una doppietta. Al 4° turno incontra nuovamente il suo passato, la Beneamata guidata da Antonio Conte. Riuscirà a trascinare il Milan al successo per 1-2, come un vero leader, marcando il tabellino per due volte. A trionfare però alla fine del torneo saranno i cugini, che festeggeranno uno scudetto che mancava da decisamente troppo tempo.
L’amarezza per il Milan è enorme, ma deve credere nel proprio condottiero e alla promessa fatta appena arrivato. Nel 2022 infatti, Zlatan Ibrahimovic si infortunerà a lungo, ma diventerà una figura necessaria all’interno dello spogliatoio. Con gli acquisti di Mike Maignan e Olivier Giroud in primis, il Diavolo strappa lo scudo dalla maglia al Biscione e riesce a riportarlo nella sponda rossonera. L’attaccante svedese quindi si toglierà qualche sassolino dalla scarpa e smentirà chiunque lo considerasse troppo vecchio.

Milan, Ibrahimovic rassicura: “Il ritiro è ancora lontano, le sfide mi emozionano”
Per Zlatan Ibrahimovic questa stagione non è stata certamente memorabile, numerosi problemi a livello fisico e infortuni l’hanno dovuto tenere per lungo tempo lontano dal terreno di gioco. Se in molti pensavano che lo svedese era vicino al tramonto della carriera e che ormai non avesse più stimoli per continuare, il classe ’81, come riporta Gazzetta.it, smentisce categoricamente: “Il ritiro è ancora lontano, neanche dopo lo scudetto vinto ci ho mai pensato, le sfide mi emozionano e mi affasciano sempre”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato